19 Ottobre 2021
17:24

Lady Gaga ha spiegato al pubblico americano cosa significa “Che ca**o succede?” in italiano

Il 14 ottobre Lady Gaga si è esibita presso il Park Theater Las Vegas. Durante l’esibizione, la popstar di origini siciliane (che ha concluso da poco le riprese del film “House of Gucci”) si è resa protagonista di un simpatico siparietto (soprattutto per chi parla o mastica l’italiano), pronunciando qualche parolaccia nella nostra lingua madre.
Lady Gaga (ph Saul Loeb – Pool/Getty Images)
Lady Gaga (ph Saul Loeb – Pool/Getty Images)

Da qualche tempo, Lady Gaga è tornata a esibirsi dal vivo. Il 14 di ottobre, la cantante – il cui vero nome è Stefani Joanne Angelina Germanotta – era impegnata in un concerto tenuto presso il Park Theater Las Vegas, un teatro inaugurato nel 2016 e che ha già ospitato al proprio interno artisti e artiste di primissimo piano, come Bruno Mars, Aerosmith, Janet Jackson, Ricky Martin e i Queen (con Adam Lambert alla voce). Durante l'esibizione, Lady Gaga si è resa protagonista di un simpatico siparietto (soprattutto per chi parla o mastica l'italiano), pronunciando qualche parolaccia nella nostra lingua madre.

Lady Gaga: "Che ca**o succede"?

Lady Gaga, infatti, ha delle lontane origini italiane (suo nonno era emigrato da Naso, in provincia di Messina, per raggiungere gli Stati Uniti d'America nel 1908) e, di conseguenza, conosce molto bene alcune espressioni tipiche del repertorio nostrano, anche quelle più colorite. Durante il live di Las Vegas, Lady Gaga ha fatto divertire il pubblico impiegando l'espressione "Che ca**o succede?" e spiegando che si tratta della cosa che preferisce pronunciare in italiano, quella che le dà maggiore soddisfazione in assoluto.

Il legame di Lady Gaga con l'Italia

Che Lady Gaga sia piuttosto legata al nostro paese non è un mistero per nessuno. A maggio, durante il suo soggiorno italiano per le riprese del film "House of Gucci" – diretto da Ridley Scott e che vedrà la partecipazione di Adam Driver e Jared Leto – in cui la popstar interpreterà Patrizia Reggiani, la mandante dell'omicidio di Maurizio Gucci, Gaga aveva infatti dedicato all'Itali auna piccola lettera d'amore: "Desidero ringraziare tutta l’Italia per avermi sostenuto durante le riprese del film", scrisse in un tweet, "vi abbraccio e vi bacio, credo in voi, prego per la mia terra di origine, un paese costruito sulla promessa di duro lavoro e sulla famiglia. Spero di avervi reso orgogliosi. Sono orgogliosa di essere italiana. Ti amo".

Lady Gaga si emoziona guardando la piazza del DDl Zan che canta le sue canzoni
Lady Gaga si emoziona guardando la piazza del DDl Zan che canta le sue canzoni
Lady Gaga in House of Gucci: "Ho vissuto come Patrizia Reggiani per un anno e mezzo"
Lady Gaga in House of Gucci: "Ho vissuto come Patrizia Reggiani per un anno e mezzo"
Bradley Cooper parla del presunto flirt con Lady Gaga esploso dopo ‘A star is born’
Bradley Cooper parla del presunto flirt con Lady Gaga esploso dopo ‘A star is born’
14 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni