12 CONDIVISIONI

Lady Gaga ha battuto Obama su Facebook

Lady Gaga supera ancora una volta Obama: sono suoi i primi 10 milioni di fan su Facebook.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valentina Scionti
12 CONDIVISIONI
Lady Gaga

Pochi giorni fa vi avevamo parlato del primato per cui si battevano Lady Gaga e Barak Obama: un primato decisamente figlio dei giorni nostri dal momento che i due personaggi erano impegnati in un testa a testa che avrebbe deciso chi dei due avrebbe raggiunto la soglia dei 10 milioni di fan su Facebook.

Questo traguardo è importante in termini di popolarità dal momento che serve anche a dare un ritratto del giorno d'oggi dal punto di vista di influenza sociale. Sembra strano, infatti, che a contendersi il primato di persona vivente più popolare su Facebook siano il Presidente degli Stati Uniti e una popstar. Eppure è così che vanno le cose nel 2010.

E' quasi superfluo dire che comunque il primato dei 10 milioni di fan è stato ottenuto da Lady Gaga: già venerdì, infatti, la popstar di Alejandro è riuscita a raggiungere la tanto significativa soglia dei 10 milioni, prodigandosi immediatamente a ringraziare i fan che da sempre la seguono con grande devozione.

Lady Gaga, però, è ancora lontana dal raggiungere il vero primo posto in questa speciale classifica, dal momento che il personaggio che conta il maggior numero di iscrizioni è ancora una volta a Michael Jackson che supera di gran lunga i 13 milioni di fan. Ma al primissimo posto troviamo Texas Hold'em che può vantare ben 20 milioni di fan. Chissà se la star di Pokerface riuscirà a raggiungere un giorno il numero di fan di quel gioco a cui dopo tutto deve la sua carriera.

Per il momento Lady Gaga si deve accontentare di aver nuovamente superato Obama nell'indice di popolarità: già all'interno della classifica dei 100 personaggi più influenti della rivista Time, infatti, la popstar era risultata ben più influente del Presidente stesso.

12 CONDIVISIONI
Lady Gaga vs Obama: su Facebook è sfida all'ultimo fan
Lady Gaga vs Obama: su Facebook è sfida all'ultimo fan
Lady Gaga è più influente di Obama per Time Magazine
Lady Gaga è più influente di Obama per Time Magazine
Lady Gaga battuta da Justin Bieber re di Youtube, il video
Lady Gaga battuta da Justin Bieber re di Youtube, il video
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni