Lady Gaga: Five Foot Two, il documentario che racconta la popstar da settembre su Netflix
Si chiama "Lady Gaga: Five Foot Two" ed è il documentario, girato da Chris Moukarbel, che Netflix metterà a disposizione dei suoi abbonati a partire dal prossimo 22 settembre. Un film di cui sono stati pubblicati, proprio dalla cantante, alcuni stralci che ne raccontano un anno della sua vita, compreso il lavoro al suo ultimo album e l'esibizione, come ospite musicale, al Superbowl del 2017 e che ieri è stato anticipato con alcune mini clip postate sul suo canale Instagram e da un tweet che diceva: "Sono conosciuta per essere fuori dall'ordinario, ma in realtà sono semplicemente #GagaFiveFootTwo".
La paura della solitudine
In una delle clip, forse la più emozionante, la Gaga si mette a nudo e parla della sua solitudine, di quella che la coglie quando, dopo essere stata sotto gli occhi di migliaia di persone, si ritrova completamente sola: "Sono sola, Brandon – si sente nel video – ogni notte, tutte queste persone se ne andranno, vero? Andranno via e io resterò sola, dice allo stilista Brandon Maxwell poco prima di salire sul palco dello NRG Stadium di Boston dove sarà la protagonista del Superbowl, l'appuntamento sportivo più visto dell'anno e momento musicale importante per la carriera di un artista. "Passerò da tutto il mondo che mi tocca in continuazione e mi parlerà al silenzio più totale".
Gaga: Non l'ho visto per intero
La cantante, che in un altro video è ripresa mentre è da un medico, probabilmente per una seduta dovuta alle sue note crisi d'ansia, ammette anche di non aver voluto vedere il documentario completo: "Ne ho visto solo alcune parti, ma ho deciso di non vederlo completamente o di vederne la maggior parte perché non riuscirei ad essere oggettiva su di me, quindi voi lo vedrete prima di me".
Il racconto privato di una popstar
A detta di Netflix il documentario accompagna lo spettatore dietro le quinte con la provocatrice pop Lady Gaga:
Il pubblico potrà osservare Lady Gaga nella sua vita quotidiana – si legge nella nota di Netflix -, vivendo insieme a lei i classici alti e bassi che caratterizzano la vita di tutti per la durata di un intero anno. Dai problemi sentimentali a quelli di salute, dalla costante ricerca di conforto tra gli amici più cari fino alla sconfitta delle sue insicurezze, Gaga: Five Foot Two racconta il confine tra la vita da superstar e quella da donna comune.