4 Dicembre 2015
22:45

Lady Gaga eletta donna dell’anno ma svela: “Se potessi smetterei di essere una popstar”

Billboard ha eletto l’artista “donna dell’anno”. Lady Gaga, però, ha svelato che se potesse smetterebbe di essere una popstar. Il suo obiettivo oggi è un altro: “Voglio mostrare a tutti cosa significhi essere una donna a 30 anni”.
A cura di D.S.

Billboard ha incoronato Lady Gaga donna dell'anno. L'artista è stata scelta per la sua capacità di reinventarsi. Il prossimo anno festeggerà i suoi trent'anni e ha assicurato:

"Voglio mostrare a tutti cosa significhi essere una donna a 30 anni".

Lady Gaga ha già dimostrato di sapersi rialzare. Anche se le vendite di Artpop non hanno soddisfatto le aspettative, infatti, l'artista ha dimostrato di avere un piano b. Ha smesso i panni di reginetta del pop, per dare vita ad un album jazz con Tony Bennett, con il quale poi è partita per un tour mondiale. Se fino ad ora è stata la paladina degli adolescenti, insegnando loro ad avere il coraggio di esprimere la propria personalità, oggi sente di essere più matura e di voler intraprendere una strada diversa:

"Voglio mostrare alle donne e anche agli uomini che non devono per forza cercare di piacere ai 19enni o ai 21enni per avere una hit. Le donne che sono nell'ambiente musicale credono di aver bisogno di vendere qualunque cosa per essere della star, e questo è così triste… Io voglio esplodere ora che entro nei miei 30 anni".

Lady Gaga ha anche detto di avvertire il bisogno di fermarsi per un po' anche se sa di non poterlo fare.

"Alla fine del 2014 il mio stylist mi ha chiesto se volevo ancora essere una popstar e io gli ho risposto : ‘Se solo potessi fermare il treno e scendere oggi lo farei. Non posso ma ho bisogno di scendere, perché altrimenti potrei morire'".

Infine, ha spiegato che ciò che le è stato sempre a cuore è l'essenza della sua arte e non tutto ciò che è apparenza e contorno:

 "Non mi interessava vendere profumi e fragranze. Non mi piace buttare via il tempo passando giornate a stringere mani a sconosciuti e sorridere".

Lady Gaga e la dedica al fidanzato: 'Dopo la violenza credevo che nessuno potesse amarmi'
Lady Gaga e la dedica al fidanzato: 'Dopo la violenza credevo che nessuno potesse amarmi'
Lady Gaga compie 30 anni: 5 curiosità su una vera popstar mondiale
Lady Gaga compie 30 anni: 5 curiosità su una vera popstar mondiale
Lady Gaga, il fotografo la fa inciampare e lei lo fulmina con lo sguardo
Lady Gaga, il fotografo la fa inciampare e lei lo fulmina con lo sguardo
1.308 di Spettacolo2014
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni