video suggerito
video suggerito

Lady Gaga è sempre più popolare persino in Cina

Lady Gaga riesce a far breccia nel cuore dei fan cinesi grazie al suo messaggio di individualità e libertà.
A cura di Valentina Scionti
11 CONDIVISIONI
ladygaga-01-big

Da sempre la Cina è vista come una nazione poco incline alla libertà, in particolare a quella di espressione. I gusti di stampo tipicamente orientale, poi, poco si adattano a quelli occidentali soprattutto in campo artistico e musicale.

Eppure sembra che qualcuno sia riuscito a superare persino queste barriere e a spopolare in una terra spesso difficile per un artista del mondo occidentale.

Si parla ovviamente ancora una volta di Lady Gaga che, dopo aver conquistato il mondo intero a suon di musica dance e costumi bizzarri, è riuscita a far scatenare persino il pubblico cinese.

Da alcuni sondaggi effettuati sul pubblico cinese, infatti, è emerso che tra i giovani la star ha un grandissimo effetto. Non solo, infatti, la gioventù cinese apprezza le canzoni e i ritmi semplici e ad effetto della popstar italo-americana, ma quello che li colpisce più di tutto è proprio il suo messaggio di individualità e di libertà di essere se stessi ed esprimersi come meglio piace.

Sembra che Lady Gaga sia addirittura entrata nel linguaggio corrente utilizzato soprattutto dai giovani cinesi in chat. E' abbastanza frequente, infatti, trovare durante una chiacchierata virtuale con dei ragazzi cinesi l'acronimo OMLG (Oh My Lady Gaga) che sostituisce il più tradizionale OMG (Oh My God).

Insomma, sembra che nonostante tutto la Cina stia davvero mettendosi al passo con i tempi riuscendo ad incorporare all'interno della sua cultura solitamente tradizionalista, anche un elemento così di rottura quale solo Lady Gaga può essere.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views