33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lady Gaga e la macelleria stregano Milano (VIDEO)

Il concerto di Miss Germanotta a Milano del 2 ottobre 2012 si è tradotto in tanta musica e coreografie fantastiche dedicate ai suoi fans. Sulle note della canzone “Americano” la popstar americana di origini italiane ha regalato il meglio di sè.
A cura di Simona Saviano
33 CONDIVISIONI

Miss Germanotta ha lasciato i suoi fans in delirio al concerto di Milano del 2 ottobre 2012

Con i 11.200 biglietti venduti soltanto in prevendita, il concerto a Milano del 2 ottobre 2012 non poteva che rivelarsi un successo. Lady Gaga era stata vista durante la giornata di ieri in giro per la città, opportunamente paralizzata al suo passaggio, ospite della sua amica stilista Donatella Versace che ha curato buona parte dei costumi di scena. Con “Born This Way Ball Tour” Miss Germanotta ha toccato  l’Italia dopo due anni di assenza. Con due ore di musica intervallata da discorsi, secondo alcuni un po' troppi, insieme a spettacolari cambi d'abito e inondato di effetti speciali: gli ingredienti di uno storico concerto sono stati serviti sul piatto ai propri fans, letteralmente in delirio.

La popstar americana di origini italiane ha aperto il suo concerto a Milano sullo sfondo di un castello medievale con il quale ha dato voce ad un tema con cui si va quasi sempre sul sicuro: la battaglia tra il bene e male. Vestita da aliena, la cantante si è difesa dalla sua parte crudele, l’altra parte di sé definita Mother G.O.A.T. Non è mancato il momento in cui una fan è stata fatta salire sul palco e ha ricevuto un bacio sulla bocca dalla popstar. L’attimo clou della serata è stato la coreografia di "Americano": nonostante la sua ammissione di essere ingrassata di 11 chili Lady Gaga è sembrata più che in forma che mai, cantando dal vivo e ballando allo stesso tempo tantissime spettacolari coreografie, tra cui la più discussa ballata proprio sulle note di questa canzone a lei tiene molto in cui canta sulle difficoltà delle comunità immigrate in America.

Definita da alcuni una “grande macelleria”, Miss Germanotta ha infatti riproposto il mood della carne che aveva scandalizzato gli MTV Music Awards del 2010 sulle note di questa canzone, ballata insieme ad uno stuolo di ballerini grazie al quale è riuscita al meglio ad interpretare un messaggio a lei molto caro: “la donna non deve essere trattata come carne”. Con il protagonista maschile riverso sul pavimento ucciso a mitragliate la canzone si chiude per lasciare spazio alla hit "Paparazzi" e a questo punto il pubblico è totalmente impazzito.

La serata ha alternato musica, discorsi e momenti dance e non ha regalato grandissime provocazioni. Lady Gaga ha più volte omaggiato il suo pubblico italiano, modificando ad esempio per alcune strofe la canzone Americano con "Italiano", ha mostrant la bandiera del nostro paese e indossato, in uno dei suo tanti cambi di costume in scena, una maglietta con su scritto "Italian Pride". Decisamente una serata che  suoi fedelissimi fans ricorderanno a lungo.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views