0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lady Gaga è la donna dell’anno per MTV

Lady Gaga si fa fotografare da David Lachapelle e diventa la donna dell’anno per MTV. Un 2009 veramente perfetto per la giovanissima Stefani Germanotta.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI
Lady Gaga

Non c'era nemmeno da dubitarlo: Lady Gaga si è guadagnata il titolo di donna dell'anno da parte di MTV, riuscendo a battere la concorrenza di altre colleghe del calibro di Taylor Swift, Beyoncé e Britney Spears.

La motivazione del network musicale per eccellenza è la più ovvia: "Non c'è nessuno che ci abbia sfidato, provocato, intrattenuto e beh, solleticato negli ultimi dodici mesi come ha saputo fare lei". E' praticamente impossibile dare torto ad una dichiarazione del genere dal momento che per tutto il 2009 non si è fatto che parlare di Lady Gaga sia per la sua musica ma anche e soprattutto per la sua eccentricità.

Lady Gaga ha, però, saputo dimostrare anche la sua abilità di cantautrice grazie ad alcuni testi significativi. E al tempo stesso si è servita della propria eccentricità per aiutare in un certo senso quanti si sentono strani e fuori luogo, accentuando la propria diversità e facendo dell'eccentrico qualcosa di naturale.

Così, ad esempio, la cantante spiega il brano "Dance in the Dark" contenuto nel suo The Fame Monster: "La canzone parla di una ragazza che vuole fare sesso con le luci spente, perchè il proprio corpo le crea imbarazzo. Non vuole che il proprio uomo la veda nuda. Si sentirà libera, e lascerà uscire l'animale che ha dentro, ma solo quando le luci saranno spente. Non si sente libera senza la luna. Questo testo è un mio modo per parlare di come io credo che le donne ed alcuni uomini si sentano sempre insicuri di se stessi in modo innato. Non si tratta solo di alcune volte, non si tratta dell'adolescenza, ma sempre. La canzone non si chiama ‘Dance in the Light'. Non sono una cantante gospel che cerca di arrivare alla gente. Quel che dico è ‘Lo capisco. Ti capisco, mi sento anche io così, e va bene così'".

Sicuramente quello di MTV è un titolo più che meritato per un'artista di cui sentiremo parlare ancora a lungo. Intanto potete vedere in questa pagina alcune delle fotografie di Lady Gaga realizzate dal celebre fotografo David Lachapelle.

Immagine

var codicePublisher = '0067';var static_url = 'http://www.mp3.it/static';var song_id = 4010200;/* download traduzione testo singolo nuovo singolo scarica player embed song logo Lady GaGa Dance In The Dark*/

Immagine
scarica

scarica

Immagine
Dance In The Dark...

Valentina

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views