Lady Gaga e Justin Bieber per l’Africa con 150 colleghi (VIDEO)
Lady Gaga e colleghi impegnati nella lotta alla fame in Africa
Le star si impegnano per il continente africano
Dopo la svolta benefica di MTV che ai prossimi Video Music Awards ha introdotto una categoria a sfondo sociale, ecco che anche le star del mondo della musica lanciano un nuovo appello ai fan per poter aiutare i meno fortunati.
E' ormai purtroppo noto come la parte settentrionale dell'Africa stia soffrendo a causa di una carestia di proporzioni disastrose: quindici milioni di persone rischiano di morire di fame nella zona compresa tra la Somalia e il Corno d'Africa secondo le stime ufficiali delle Nazioni Unite. I campi profughi sono sempre più sovraffollati dalle persone che cercano di fuggire da questo destino che rischia di colpire oltre 70 mila bambini.
Per poter aiutare in maniera concreta ad affrontare questa carestia, la famiglia di Bob Marley ha messo in vendita su iTunes il brano High Tide or Low Tide opera di Bob Marley & The Wailers. Chiunque scaricherà questo singolo al costo di 1.29 dollari potrà contribuire alla campagna Im Gonna Be Your Friend, impegnata proprio ad evitare il peggio nell'Africa orientale.
Per pubblicizzare questa iniziativa è intervenuto un grande numero di star: da Lady Gaga a Justin Bieber, passando per Eminem e Rihanna senza escludere Jennifer Lopez ed Elton John, oltre 150 personalità del mondo della musica e dello spettacolo si sono rivolti ai fan tramite i vari social network per invitarli a donare.