Lady Gaga e i suoi sogni massonici
Già dopo le prime apparizioni pubbliche e i suoi primissimi video, Lady Gaga è stata da molti associata al mondo della massoneria: i simboli di cui si serve spesso nei suoi video, le tematiche utilizzate, addirittura alcuni dei suoi costumi, tutto sembrerebbe rimandare alla simbologia dei cosiddetti "Illuminati" a cui spesso anche altre star come Rihanna e Beyoncé sono state collegate.
Non sta a noi decidere o argomentare sulla verità o falsità di tali accuse dal momento che tutto ciò non rientra nelle nostre competenze ed esula ampiamente dalla musica. Basti dire che Lady Gaga in prima persona ha sempre negato tali implicazioni ed ha continuato per la sua strada come è solita fare…a meno che i suoi tacchi a trampolo non la facciano inciampare.
Durante l'intervista rilasciata in questi giorni alla rivista Rolling Stone, Lady Gaga ha, però, deciso di tornare su questo argomento parlando di alcuni sogni che la star afferma avere avuto in più occasioni.
Stando al racconto di Lady Gaga in questi sogni appare sempre un fantasma che conduce Lady Gaga in una stanza della sua casa dove si trova una ragazza legata ad un letto con addosso le scarpe che la star ha indossato per i Grammy Awards. Il fantasma informa poi Lady Gaga che affinchè la ragazza smetta di soffrire e affinchè la famiglia della star venga lasciata in pace tutto quello che lei dovrà fare sarà tagliarsi un polso. Il fantasma quindi le pratica un taglio nel polso con uno strano marchingegno e vi versa dentro del miele che poi provvede a fermare sulla ferita con una benda.
Lady Gaga dice di essere rimasta talmente colpita da questo tipo di sogni da aver cercato di trovarne un'interpretazione. Secondo la madre della cantante tutto ciò non è altro che uno dei rituali di iniziazione proprio degli Illuminati. Insomma, che sia o meno associata alla massoneria, Lady Gaga continua a rimanere un personaggio dai mille aspetti e sempre più misterioso.