Lady Gaga e altre star boicotteranno la BP
Lady Gaga è nota per la sua attenzione alle diverse problematiche sociali che interessano il mondo contemporaneo, quindi non è difficile credere alla sua decisione di boicottare la British Petroleum.
Ovviamente si tratta di quella famigerata BP che a causa di una falla nelle proprie trivellatrici ha provocato ad aprile una perdita di petrolio nel Golfo del Messico e che da allora non smette di provocare danni all'ecosistema di quella zona.
Ora ovviamente le star statunitensi hanno deciso di intervenire per cercare di aiutare a porre fine a questo scempio: per prima cosa è stato ideato un Telethon che aiuterà a raccogliere fondi che andranno ad aiutare le operazioni di pulizia. L'evento si terrà questo lunedì e vedrà impegnate star quali Justin Bieber, Cameron Diaz e Lenny Kravitz.
Lady Gaga, invece, ha aderito ad un'iniziativa differente sempre nell'ambito di questa catastrofe ambientale: insieme ad altre star, infatti, Lady Gaga ha deciso di boicottare il petrolio proveniente dalla British Petroleum in occasione della ripresa del suo tour. La star ha seguito l'iniziativa ideata dal membro dei Korn Johnathan Davis, alla quale avevano immediatamente aderito anche Backstreet Boys e Creed.
Le star che porteranno avanti questo speciale "sciopero" ovviamente non si limiteranno a boicottare il petrolio della BP ma anche quello delle compagnie ad essa affiliate.
E così, ecco che dopo la sua lotta contro l'omofobia e l'AIDS, Lady Gaga si dimostra ancora una volta sensibile alle problematiche che maggiormente affliggono il mondo in questo periodo.