Lady Gaga difende un suo giovane fan discriminato
In questi giorni negli States sta suscitando molto scalpore la notizia di un giovane studente quindicenne mandato a casa da scuola per aver indossato una t-shirt ritenuta indisponente da parte della autorità scolastiche.
La t-shirt in questione recita "I Love Lady Gay Gay", uno dei tanti "nomignoli" con cui Lady Gaga è nota ai suoi fan, soprattutto in virtù del suo ruolo di icona gay e per le sue battaglie per vedere riconosciuti i diritti degli omosessuali. Ma per le autorità scolastiche, la parola "gay presente sulla maglietta sarebbe stata inopportuna.
La notizia del ragazzo e della sua t-shirt è partita dal Tennessee per fare il giro del mondo ed è giunta anche alle orecchie di Lady Gaga stessa, che non ha perso l'occ
asione ancora una volta per dimostrare quanto tenga ai suoi fan e quanto sia loro vicina nonostante la fama e la celebrità di questi ultimi tempi.
E così Lady Gaga stessa ha aggiornato il proprio account Twitter con un messaggio per il giovane Cole Goforth, il ragazzo in questione: "(Sono stata) in studio per giorni e ore di registrazione dopo registrazione quando ho sentito che un mostriciattolo è stato discriminato DAGLI INSEGNANTI. Grazie per aver indossato orgogliosamente la tua t-shirt a scuola, sono davvero fiera di te, sei una fonte di ispirazione per tutti noi. Ti voglio bene. X. Mi ricorda il mio impegno + il mio amore per voi, e la devozione profonda ed incondizionale che sento per scrivere della musica che vi libererà dai pregiudizi".