Lady Gaga contro i rapper
Si sa che Lady Gaga è diventata in poco tempo oltre che una popstar internazionale, anche una cosiddetta icona gay, alla stregua di grandi dive come Madonna e Cher, e da sempre la star si è espressa in difesa della comunità gay condannando l'omofobia e partecipando a raduni per spingere il presidente Obama ad approvare leggi che tutelino gli omosessuali negli Stati Uniti.
In questi giorni Lady Gaga, intervistata da Fuse TV si è spinta leggermente oltre e ha voluto affrontare il tema dell'omofobia e della misoginia nel mondo della musica.
In questo caso, davanti alle telecamere di Fuse TV, la grande star ha espresso il proprio disgusto verso chi si definisce il più grande rapper del mondo ma allo stesso tempo non si astiene dal fare dei commenti a carattere omofobo che portano Lady Gaga a augurarsi che la gente gli urli contro. Quando l'intervistatore chiede alla star di Poker Face a chi si riferisca in particolare, Lady Gaga si rifiuta di rispondere dichiarando che comunque la gente sa di chi sta parlando.
Ovviamente si riferisce a 50 Cent, ben noto per aver più volte affermato di non condividere gli interessi dei gay, da lui chiamati con un termine dispregiativo, e di non amare la loro compagnia.
Non è, però, solo l'hip-hop sotto accusa secondo Lady Gaga: tutto il mondo della musica manderebbe segnali sbagliati in questa direzione. Eppure la cantante si astiene dal fare nomi dichiarando di non volere incitare i fan di questo o quell'artista a scagliarsi contro il proprio beniamino con le sue dichiarazioni.
L'intervista si conclude con un saggio E' sempre sbagliato odiare, non è mai sbagliato amare, pronunciato dalla regina dell'eccentrico che ancora una volta dimostra come dietro costumi stravaganti e parrucche appariscenti vi sia in realtà una ragazza con le idee ben chiare.
Valentina