10 CONDIVISIONI

Lady Gaga cambierà le regole ai prossimi Grammy?

Per un vizio di forma che non permette a Lady Gaga di essere nominata come Miglior Rivelazione dell’anno, i vertici dei Grammy Awards stanno pensando di cambiare il regolamento dei tanto ambiti premi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valentina Scionti
10 CONDIVISIONI

Che Lady Gaga fosse una che non passa inosservata l'avevamo capito, e l'hanno forse capito anche i vertici dei Grammy Awards

LadyGaga

, i più importanti riconoscimenti nel campo musicale, un po' come l'equivalente canoro degli Oscar per intenderci.

E così ecco che forse per ovviare ad un piccolo vizio di forma che escluderebbe Lady Gaga dall'essere nominata come Best New Artist (Miglior rivelazione dell'anno), per questa edizione dei Grammy si sta pensando di fare un'eccezione e cambiare una delle regole che permettono la selezione dei candidati alle nomination.

Nonostante il milione e mezzo di copie vendute con il suo album di debutto, The Fame, infatti, la grande popstar si trova fuori dalla categoria Best New Artist in quanto Just Dance, il suo singolo d'esordio, era già stato nominato l'anno scorso come Best Dance Recording. E ovviamente un artista emergente non può permettersi il lusso di essere già stato nominato in precedenza.

Lady Gaga, però, non è la prima a vedersi negata la candidatura a questa categoria: l'anno scorso Jennifer Hudson si trovò in una situazione simile quando il suo nome non venne incluso nella lista dei candidati al Best New Artist a causa della sua precedente nomination nella categoria Outstanding Motion Picture Soundtrack Compilation per la sua partecipazione al musical Dreamgirls.

E Neil Portnow, il presidente stesso dei Grammy Awards ha dichiarato in merito che il comitato che si occupa dell'attribuzione delle nomination ai Grammy è al corrente di questa situazione e non si esclude una modifica del regolamento in materia per il prossimo anno.

Ancora una volta Lady Gaga si sta mettendo d'impegno per cambiare le regole nel mondo della musica, e in questo caso letteralmente.

Valentina

10 CONDIVISIONI
Green Day, Pink e Lady Gaga ai Grammy Awards
Green Day, Pink e Lady Gaga ai Grammy Awards
Lady Gaga parla ai fan del suo prossimo album
Lady Gaga parla ai fan del suo prossimo album
Lady Gaga diventa Geeyoncé
Lady Gaga diventa Geeyoncé
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni