video suggerito
video suggerito

Lady Gaga: Born This Way manda in tilt Amazon

In occasione dell’uscita di Born This Way di Lady Gaga, Amazon offre l’album a 99 centesimi ma il server non regge alla domanda.
A cura di Valentina Scionti
137 CONDIVISIONI
lady gaga

Neppure un gigante dell'e-commerce come Amazon ha saputo gestire un evento come l'uscita del nuovo album di Lady Gaga. In occasione dell'uscita di Born This Way, il sito di acquisti online più famoso della rete ha deciso di omaggiare i fan della star svendendo il nuovo album di Lady Gaga per 0.99 centesimi.

L'offerta più che speciale era riservata ai soli clienti residenti negli Stati Uniti e avrebbe consentito di scaricare la versione MP3 di Born This Way per meno di un dollaro. I responsabili di Amazon, però, non devono aver considerato le conseguenze di una tale offerta dal momento che nel giro di poco il sito è stato letteralmente preso d'assalto da quanti avevano intenzione di approfittare di questa esclusiva.

Questo ha ovviamente provocato dei danni sia al server di Amazon che a quanti si sono trovati a scaricare l'album nello stesso momento: alcuni clienti hanno dichiarato di aver impiegato addirittura sei ore per poter scaricare l'album al completo, operazione che tecnicamente non avrebbe dovuto richiedere più di qualche minuto.

Purtroppo, ad accentuare l'ira dei consumatori ha contribuito la pessima assistenza riservata ai suoi clienti delusi da Amazon: il gigante dell'e-commerce, infatti, si è limitato a far sapere che molto presto tutti avrebbero potuto scaricare l'album al prezzo dell'offerta senza dare ulteriori delucidazioni.

Considerando che Amazon aveva lanciato questa offerta per fare concorrenza ad iTunes con il proprio servizio di MP3, la Apple non dovrà preoccuparsi di vedere calare i propri utenti tanto presto.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views