Lady Gaga all’Europride canterà Born This Way al pianoforte
Manca davvero pochissimo all'11 giugno, data che segna la chiusura dell'Europride di Roma con conseguente partecipazione confermata di Lady Gaga al termine della parata.
In questi giorni è stato tutto un susseguirsi di speculazioni e conferme, sino a quella definitiva che vedrà Lady Gaga salire sul palco del Circo Massimo nella serata di sabato 11 giugno alle 21 per ritornare all'aeroporto neppure mezzora dopo diretta sull'aereo del ritorno.
Questa vera e propria "toccata e fuga" dimostra quanto Lady Gaga sia impegnata a fondo nella causa omosessuale, al punto da abbandonare i suoi altri impegni per partecipare anche solo per mezzora ad un evento tanto importante quanto l'Europride.
Chi si aspetta un concerto di Lady Gaga, infatti, rimarrà molto deluso: la star si presenterà a Roma principalmente per rilasciare un discorso in merito alla situazione degli omosessuali in Italia, una situazione di cui Lady Gaga è stata informata nei giorni scorsi affinchè possa preparare il discorso a dovere.
Solo al termine delle sue dichiarazioni, Lady Gaga si lancerà in un'esibizione live ed acustica di Born This Way, il suo inno all'accettazione di sè e di tutte le diversità siano esse di orientamento sessuale, di genere, ma anche razziali e dovute alla malattia.
Insomma, Lady Gaga dimostrerà ancora una volta in questa occasione come il suo ruolo non sia più soltanto quello di icona del pop capace di attirare le masse per la sua stravaganza ma soprattutto quello di una donna consapevole dei tempi che corrono e impegnata a battersi per fare la differenza grazie all'influenza che ha sulle masse.