"Ecco perché faccio musica" ha scritto Lady Gaga, scherzando, sul suo profilo Twitter. La cantante ha postato un video in cui si sente il suo ultimo singolo "Stupid Love" che parte all'improvviso durante la conferenza stampa del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e del sindaco di Genova Marco Bucci sul Coronavirus. La  canzone è arrivata in chiusura di conferenza ed è partita dal cellulare della giornalista del Secolo XIX Beatrice D'Oria. Il video è stato ripreso da un fan account della cantante americana: "Un comitato ha tenuto un incontro a proposito del Coronavirus e ‘Stupid love' è partito all'improvviso dal telefono di qualcuno" si legge nel post a cui era allegato anche il video.

Il tweet di Lady Gaga

Lady Gaga lo ha ripreso in maniera ironica, portando il video a oltre un milione di visualizzazioni e rendendolo praticamente virale, al punto da portare il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a cogliere l'occasione per invitare la cantante: "La invitiamo a venire al più presto in Liguria, magari per la data italiana di un suo concerto", ringraziando la cantante "per averci regalato un sorriso. Il potere della musica". Per adesso la cantante non ha ancora annunciato alcun concerto in Italia per quest'anno, anzi, da poco ha annunciato che il singolo farà parte del suo nuovo album "Chromatica", in uscita il prossimo 10 aprile: "Benvenuti in Chromatica – ha scritto Lady Gaga su Instagram – in uscita il 10 aprile" specificando che l'immagine postata non corrisponde alla copertina.

Il singolo "Stupid Love"

"Stupid Love" è stato pubblicato lo scorso 28 febbraio, e mostra una cantante tornata al dance pop che l'ha resa una delle star della musica mondiale. La canzone è il primo singolo del sesto disco in studio ed è accompagnato da un video girato completamente con un iPhone 11 Pro e diretto da Daniel Askill". Il singolo arriva mesi dopo il successo cinematografico di Lady Gaga protagonista assieme a Bradley Cooper di "A star is born" che gli ha permesso anche di vincere un Oscar.