144 CONDIVISIONI

Lady Gaga: accusata di plagio da una band coreana

Tornano le accuse di plagio per Lady Gaga: questa volta dai produttori di una band sud-coreana, gli E-tribe.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valentina Scionti
144 CONDIVISIONI
lady gaga

Non c'è pace per Lady Gaga che, nonostante il suo impegno con la creazione di braccialetti per beneficenza che hanno già fruttato oltre 250mila dollari per il terremoto in Giappone, si trova ancora alle prese con pesanti accuse di plagio.

Dopo i fan di Madonna inferociti per un'apparente "scopiazzatura" da parte di Lady Gaga di Express Yourself, ora è il turno di alcuni produttori che ritengono che Born This Way sia identica ad un brano da loro scritto per la band sud-coreana SNSD.

Il duo di produttori, gli E-tribe, sostengono che Born This Way sia molto simile a Be Happy, un brano molto noto nel mondo della musica pop asiatica in quanto cantato da una band piuttosto conosciuta da quelle parti.

La domanda lecita, una volta ascoltata la canzone in questione che vi riproponiamo anche di seguito, è: se Born This Way è identica ad Express Yourself allora forse anche gli stessi E-tribe hanno a loro volta copiato la canzone di Madonna per la loro Be Happy dal momento che questa è una canzone creata di recente e sicuramente non prima dei tempi di Madonna.

Tutta la vicenda sembra un po' come quella della bufala del cantante neomelodico che aveva montato un vero e proprio caso intorno ad una presunta versione italiana di Alejandro solo per screditare Lady Gaga e poter far parlare di sè facendosi conoscere al pubblico italiano.

https://www.youtube.com/watch?v=YPQzbvosHQE
144 CONDIVISIONI
Lady Gaga con Alejandro ha copiato un cantante neomelodico: il video
Lady Gaga con Alejandro ha copiato un cantante neomelodico: il video
Lady Gaga accusata di frode
Lady Gaga accusata di frode
Lady Gaga: non sono così stupida da copiare Madonna
Lady Gaga: non sono così stupida da copiare Madonna
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views