Lady Gaga: 7 nuove canzoni da “Artpop” all’iTunes Festival (ASCOLTA)
Era attesissima l'esibizione di Lady Gaga all'iTunes Festival di Londra. Non fosse altro perché era il ritorno sul palco per un (mini)concerto, a parte l'esibizione di "Applause" ai VMA, e perché era il momento di svelare 7 (+1) nuovi brani da "Artpop", come puntualmente ha fatto. Sette brani dell'album che uscirà l'11 novembre ed è sicuramente uno dei più attesi dell'anno.
Tra visual e cambi d'abito Lady Gaga ha cominciato col pop elettronico di "Aura", tra i brani di cui si era già ascoltato qualcosa, per continuare con quelli che sono stati, da alcuni, definiti "inni", ovvero "Manicure" e l'omonima "ARTPOP" prima di svoltare con l'hip hop di "Jewel and Drugs" (a cui ha collaborato T.I.), fino all'esplicita "Sex Dreams" (in cui canta "Sdraiata a letto, mi tocco e ti penso") e "Swine", prima di mettersi al piano e eseguire la ballad "I Wanna Be With You" e chiudere con il singolo "Applause".
Pop che si mescola con vari generi, come possiamo ascoltare, e il perché lo spiega la stessa cantante: "Ho scritto musica un po' differente da quella che ho sempre fatto, ma l'ho fatto perché sono una fan. Una fan di vari generi musicali"
AURA
MANICURE
ARTPOP
JEWEL AND DRUGS
SEX DREAMS
SWINE
I WANNA BE WITH YOU
APPLAUSE