29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La vedova di D’Orazio Tiziana Giardoni: “Con Facchinetti lavoriamo per portare in scena Parsifal”

Tiziana Giardoni, vedova di Stefano D’Orazio – scomparso lo scorso 9 novembre a causa di complicazioni dovute al Covid – ha confermato che i lavori per poter vedere in scena il musical “Parsifal” stanno continuando. La donna sta lavorando assieme a Roby Facchinetti perché il musical possa essere rappresentato appena possibile.
A cura di Redazione Music
29 CONDIVISIONI
Stefano D'Orazio (LaPresse)
Stefano D'Orazio (LaPresse)

Stando a quanto riporta Rockol, Tiziana Giardoni, vedova di Stefano D'Orazio – scomparso lo scorso 9 novembre a causa di complicazioni dovute al Covid – ha confermato che i lavori per poter vedere in scena il musical "Parsifal" stanno continuando. Il progetto vedeva l'ex Pooh in coppia con Roby Facchinetti uniti dalla voglia di dare nuova vita al personaggio che diede anche il nome a un album della band. Il progetto era praticamente completato, come confermò anche a Fanpage.it lo stesso Facchinetti, ma il Covid e la pandemia ovviamente bloccarono tutto. Sia lui che Giardoni, comunque, stanno lavorando affinché il Parsifal veda la luce appena le restrizioni saranno tolte e si potrà tornare a esibirsi in teatro.

Il lavoro per portare Parsifal in scena

"Io e Roby ci sentiamo tutti i giorni. Lavoriamo insieme a questo progetto che Stefano e Roby stavano portando avanti da anni" ha detto Giardoni, stando a quanto riporta il sito. L'opera "è frutto di una nostra nuova fantasia alimentata dalla voglia di raccontare e rendere umano l’eroe, già tratteggiato da Facchinetti e Negrini nel ‘73 nell’omonimo brano dei Pooh" dissero i due artisti parlandone nella presentazione alla stampa e Facchinetti ha promesso che ci lavorerà ancora di più adesso. A Fanpage.it, all'indomani della scomparsa dell'amico, Facchinetti spiegò di volerlo portare assolutamente in scena: "L'ho promesso a me stesso e a lui, soprattutto per quanto riguarda il Parsifal che è un'opera di oltre due anni e mezzo di lavoro (…): Stefano ha fatto qualcosa di straordinario e quando si lavorava sul Parsifal sai quante volte ci siamo detti, specie quando le cose venivano come volevamo, che quello è veramente il nostro testamento, perché più di così cosa possiamo fare? Questa cosa mi rende doppiamente responsabile e lo ripeto".

Stefano D'Orazio e la moglie Tiziana Giardoni (LaPresse)
Stefano D'Orazio e la moglie Tiziana Giardoni (LaPresse)

D'Orazio in classifica con un libro

Il cantante spiegò che aveva già cominciato a mettere le cose in pista: "Sto riallacciando tutti i contatti che avevamo perché il mio obiettivo, la mia missione più importante è di portalo sul palcoscenico, per lui, per me e perché veramente merita. Dentro c'è tutto quello che di bello ci dovrebbe essere in un'opera del genere". Intanto il batterista dei Pooh ha fatto anche capolino nelle classifica dei libri più venduti. Lo scorso 18 marzo, infatti, è uscito postumo il suo primo romanzo "Tsunami" la cui uscita era già prevista a marzo 2021. Il libro, stando alla nota stampa è "il racconto di una seconda opportunità, del coraggio di prendere in mano la propria vita, mettersi in gioco e superare i timori e le ansie".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views