7 Novembre 2012
17:46

Il testo di Tensione Evolutiva condiviso da Jovanotti in esclusiva

Il testo del primo singolo viene postato da Lorenzo sul suo profilo Facebook. E’ l’anticipazione del nuovo disco “Italia 1988-2012”, con un tour che passa dagli Stati Uniti, dove ancora si trova, per poi approdare in Italia. Da qualche anno, oramai, Jovanotti sembra non scendere mai dal palco.
A cura di Andrea Parrella
tensione-evolutiva-jovanotti-foto

Jovanotti ha postato sul proprio profilo Facebook il testo del prossimo singolo, in uscita, come si nota dalla stessa immagine, allo scoccare della mezzanotte del 9 novembre. Mentre il 12 arriverà anche il video. E' il singolo di apertura del nuovo album Italia 1988-2012 e la canzone si intitola Tensione evolutiva. Pare interpretare, da un punto di vista emozionale, la grande esperienza professionale e umana che Lorenzo sta affrontando, ovvero il tour in America, per rimettere in gioco una carriera già affermatissima, per ripartire da zero, suonando nei club dove è ancora uno sconosciuto. Ecco riportata l'immagine riferita al testo.

tensione-evolutiva

Questa grande avventura ce la racconta coi social network, così come fa per le sue novità discografiche, riportando foto e informazioni di questo viaggio, nel quale è accompagnato dai più fedeli amici e collaboratori. Anche Jovanotti sta partecipando, in queste ore, alle manifestazioni d'entusiasmo via web per la rielezione di Barack Obama a presidente degli Stati Uniti. Vista la sua oramai nota capacità comunicativa, quanto impiegherà questo  nuovo pezzo per diventare un grandissimo successo?

La Tensione Evolutiva di Jovanotti, ecco il lyric video
La Tensione Evolutiva di Jovanotti, ecco il lyric video
Jovanotti lancia
Jovanotti lancia "Backup 1987-2012", il best of: "Sogno ancora il Telegattone"
Jovanotti si allontana dal palco per baciare la moglie sulle note di
Jovanotti si allontana dal palco per baciare la moglie sulle note di "A te"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni