video suggerito
video suggerito

La Sora Cesira torna con Mannaggiammè, cover di Aserejè: il video

In occasione del caso “Olgettine”, la Sora Cesira torna con le sue ficcanti parodie, riprendendo un pezzo classico come Asereje, che diventa Mannaggiammè.
82 CONDIVISIONI
Sora Cesira

Anche "Le Olgettine" hanno subito gli effetti devastanti della crisi, e qualcuno ha esternato, per loro, tutta la disperazione per lo stato di disoccupazione; stiamo ovviamente parlando della Sora Cesira, famosa per Arcore's Nights e per altre, esilaranti cover; in tale occasione non poteva certo non riprendere tale argomento in maniera ironica e ficcante, come suo solito savoir-faire.

Stavolta il brano scelto per la nuova follia è uno dei pezzi più "virali" di tutta la decade precedente, un pezzo definito da molti "il tormentone per eccellenza": stiamo parlando di Asereje delle Las Ketchup, trio di ragazze letteralmente scomparse nel nulla dopo il travolgente successo ottenuto con un brano divenuto in brevissimi tempi un classico delle feste di ballo, italiane e non. Il pezzo, infatti, è divenuto famoso soprattutto per il ballo presente all'interno del video, ancora oggi emulato in ogni salsa e per ogni occasione.

La genialità della Sora Cesira, famosa anche per Gay, canzone sulle ultime dichiarazioni di Silvio Berlusconi, tocca l'apice in questa cover davvero esilarante, che da Asereje si trasforma in un maccheronico Mannaggiammè. L'uso di forme dialettiche è una delle caratteristiche fondamentali delle parodie della Sora Cesira, che riesce saggiamente ad unire tali espressioni con inglesismi piuttosto improbabili, il tutto ottenendo risultati davvero esilaranti.

Insomma, La Sora Cesira, dopo il clamoroso successo di Arcore's Nights e di altre parodie, colpisce ancora… e i fan aspettano con ansia la sua nuova parodia!

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views