La scaletta del concerto di Fedez e J Ax in piazza Duomo a Milano: i cantanti e dove vederlo in tv
Oggi martedì 28 giugno è il giorno di LOVE MI, l'evento benefico organizzato da Fedez che porterà un gruppo di cantanti a esibirsi a Piazza Duomo a Milano. Un concerto gratuito che vedrà riunirsi sul palco anche il rapper di Disumano e J-Ax, con cui ha fatto pace dopo il litigio seguito alla pubblicazione di "Comunisti col Rolex". Oltre a loro due, comunque, sono stati annunciati diversi ospiti che si esibiranno durante la serata. Il concerto è trasmesso in diretta tv su Italia 1 dalle ore 19, mentre dalle 18 i fan potranno iniziare a vedere il concerto su Mediaset Infinity.
22 i cantanti e le cantanti a cui si aggiungeranno diverse guest star: annunciati alla conduzione Eleonoire Casalegno, Aurora Ramazzotti con Gabriele Vagnato.
Ecco la scaletta dei cantanti e il programma del concerto LoveMI:
- Caneda – Il ragazzo d'oro
- MYDRAMA – Soli, Mantra
- Frada – Mosca, Sotto casa tua
- Cara – Le feste di Pablo
- Chadia Rodriguez – Preferisco te, Come mai
- PAULO – Voglia, Cielo Drive, J
- Beba – Regole, Demodé
ITALIA 1
- Rosa Chemical – Britney, Polka 2, Polka 3, Londra, Polka 1
- Rose Villain – Gangsta, Piango sulla Labro, Michelle, Elvis, Chico
- MILES e Anna – Dj Set
- Mara Sattei – Milano, Parentesi, Ciò che non dici, Altalene
- Nitro – Rotten, Pleasantville, Mama, Trankillo (con Vegas Jones)
- Vegas Jones + Room9 + Nikka Paris – Amnesie
- Ariete – Tutto (con te), L'ultima notte, Castelli di lenzuola
- Rhove – Cancelo, La Province, Shakerando, Compliqué (con Ghali)
- Paky – Blauer, Vita sbagliata, Rozzi Live
- Shiva – Non è easy, Aston Martin, Soldi puliti, Niente da perdere, Pensando a lei, Bossoli, Tuta Black (con Paky), La Zone (con Rhove)
- Dargen D'Amico – Ubriaco di te, Amo Milano, Maleducata (con Rkomi), "Io, quello che credo", Dove si balla
- M¥SS KETA – Finimondo, Scandalosa, Pazzeska, Piena
- Lazza – Molotov, Morto mai, Panico, catrame, Piove, Uscito di galera
- Ghali – Fortuna, Medley Boogiemen/Wallah, Come Milano, Pare, Medley Ninna Nanna/Dende, Good Times
- Tananai – Esagerata, Sesso occasionale, Pasta, Giugno, Baby Goddamn
- Fedez e J-AX – La dolce vita (con Tananai e Mara Sattei), Vorrei ma non posto, Spirale Ovale, Domani smetto, Italiana, Salsa (con Jake La Furia), Sapore (con Tedua), Assenzio (con Levante e Stash), Ostia Lido, Mille (con Orietta Berti), Bella storia, Musica del cazzo, Bimbi per strada, Maria Salvador (con Il Cile), Senza pagare.
Gli orari e dove vedere il concerto in tv
Contemporaneamente all'annuncio dell'evento che si terrà in Piazza Duomo, è stata annunciata anche la diretta su Italia 1 e Mediaset Infinity. Il live sarà trasmesso in diretta dalle 18:00 su Mediaset Infinity, mentre a partire dalle 19:00 sarà visibile anche su Italia 1. Stando alla scaletta resa nota dagli organizzatori a dare il via alla diretta su Italia 1 sarà l'esibizione di Rosa Chemical, mentre si finirà con il live di Fedez e J-Ax.
Il concerto LoveMi a sostegno di TOG
Il concerto ha finalità benefiche e grazie al numero solidale 45595 servirà a raccogliere fondi in favore di TOG – TOGETHER TO GO, la Onlus diventata un centro di eccellenza nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, in particolare Paralisi Cerebrali Infantile e Sindromi Genetiche con Ritardo mentale.
Come partecipare al concerto di Fedez a Milano
L'evento, come detto sarà trasmesso in diretta su Italia 1, ma per chi vorrà sarà anche possibile assistere direttamente live in Piazza Duomo. L'evento è gratuito e sarà possibile accedervi fino ad esaurimento dei posti: In piazza Duomo potranno accedere un numero contingentato di persone, è prevista l’installazione di un Maxischermo davanti al Monumento di Vittorio Emanuele II per permettere a tutti i presenti di godersi al meglio lo spettacolo. Nei giorni scorsi è stato lo stesso Fedez a incontrare il Prefetto e il Questore di Milano per organizzare e mettere a punto le regole per una efficiente gestione dell'ordine pubblico.