18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La scaletta del concerto dei Blur a Lucca 2023: l’ordine delle canzoni

Oggi, sabato 22 luglio 2023 alle 21, i Blur si esibiscono al Lucca Summer Festival. Qui la scaletta dei brani con cui si esibirà la band.
A cura di Redazione Music
18 CONDIVISIONI
Blur (ph Reuben Bastienne-Lewis)
Blur (ph Reuben Bastienne-Lewis)

I fan dei Blur hanno ancora negli occhi le immagini che sono circolate per giorni (e ancora circolano) dei due incredibili concerti che una delle band simbolo del Britpop ha tenuto qualche giorno fa allo stadio di Wembley a Londra. Oggi, però, quelli italiani potranno godere dal vivo dello spettacolo della band di Damon Albarn che proprio ieri ha pubblicato il nuovo album "The ballad of Darren". La band, infatti, si esibirà questa sera, 22 luglio, alle 21 alle Mura di Lucca, per l'unico concerto che la band terrà nel nostro paese. Ci hanno messo 10 anni per tornare in Italia Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree e lo faranno per suonare canzoni iconiche e qualcosa presente anche nell'ultimo album.ù

La scaletta con le canzoni del concerto dei Blur a Lucca 2023

Parlando della reunion, Damon Albarn aveva dichiarato: "Adoriamo davvero suonare queste canzoni e abbiamo pensato che fosse ora di farlo di nuovo". I Blur hanno caratterizzato uno dei momenti iconici per la musica britannica, portando il Britpop in tutto il mondo grazie a canzoni come "Song 2", "Beetlebum", "Coffee & TV", "Parklife" e "Tender" tra le altre. Tutte canzoni che la band dovrebbe proporre nel lungo set che terranno anche a Lucca. Prima della band suoneranno i Sounds Mint. Stando alle ultime setlist della band, questa è la scaletta che i Blur potrebbero suonare anche in Italia.

  1. St. Charles Square
  2. There's No Other Way
  3. Popscene
  4. Tracy Jacks
  5. Beetlebum
  6. Trimm Trabb
  7. Villa Rosie
  8. Coffee & TV
  9. End of a Century
  10. Country House
  11. Parklife
  12. To the End
  13. Sing
  14. Girls & Boys
  15. Advert
  16. Song 2
  17. This Is a Low
  18. Tender
  19. The Narcissist
  20. The Universal

Per quanto riguarda l'organizzazione del concerto, i cancelli saranno aperti a partire dalle ore 15, i Sounds Mint, invece, saliranno sul palco a partire dalle 20, mentre il set principale, quello dei Blur è previsto per le 21.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views