18 Maggio 2021
08:00

La rinascita di Anna Tatangelo passa per Annazero, nell’album anche Livio Cori, Beba ed Emis Killa

Anna Tatangelo ha annunciato il suo nuovo album “Annazero”. Un gioco di parole con cui la cantante di Sora ribadisce come si sia man mano sfilata dai panni con cui tutti la conoscevano fino a qualche anno fa. Il nuovo album continua il percorso urban e vede la collaborazione di Beba, Emis Killa e Livio Cori.
A cura di Redazione Music
La copertina di Annazero (particolare)
La copertina di Annazero (particolare)

Anna Tatangelo ha annunciato il suo nuovo album "Annazero". Un gioco di parole con cui la cantante di Sora ribadisce come si sia man mano sfilata dai panni con cui tutti la conoscevano fino a qualche anno fa, quella ragazza di periferia diventata ormai a tutti gli effetti una realtà discografica, ma che sta vivendo una seconda vita. Della svolta urban di Tatangelo se n'è parlato molto anche grazie ai singoli usciti fino a ora. La cantante, infatti, aveva svoltato completamente suono grazie alla collaborazione con Achille lauro e Boss Doms, che avevano rifatto proprio "Ragazza di periferia" e da quel momento ha consolidato il nuovo mood.

Il successo di Guapo e il feat con Gemitaiz

Dopo il successo dei singoli usciti fino a ora, con "Guapo" con Geolier che è stato uno dei tormentoni dell'estate 2020 e il secondo "Fra me e te" che l'ha vista duettare con uno dei nomi di punta del rap italiano, ovvero Gemitaiz, Anna Tatangelo può svelare finalmente il primo album di questa nuova carriera. L'ultimo singolo con cui è stato lanciato il progetto è "Serenata", brano prodotto da Dat Boi Dee, uno dei producer di riferimento della nuova scena rap italiana, che continua a segnare il solco entro cui si sta muovendo e si muoverà la cantante: "Quando nell'immaginario collettivo vieni fortemente impressa in un certo modo, cambiare è molto più difficile rispetto ad un artista che è in giro da qualche anno" disse a Fanpage.it lo scorso anno, sottolineando i pregiudizi contro cui ha dovuto lottare.

Tutte le collaborazioni dell'album

"Una fenice che risorge dalle proprie ceneri, un cambiamento iniziato e compiuto sia a livello musicale sia a livello umano, per ricominciare da zero" si legge nel comunicato con cui viene presentato questo nuovo lavoro. E la rinascita porta con sé una serie di collaborazioni importanti. Oltre a quelle già accennate ci saranno con lei anche Beba, una delle più importanti e riconosciute rapper italiane, Martina May che invece gioca una partita più R'n'B oltre a una lista di producer che oltre al fidato Mister T e a Dat Boi Dee vede anche Mago del Blocco, uno dei duo più famosi del Paese, ovvero Frenetik & Orange e due rapper prestati alla produzione, ovvero Emis Killa e Livio Cori, che nei mesi scorsi è stato al centro di un gossip proprio con la cantante.

La tracklist dell’album

  • Appartamento – Prod. Frenetik & Orange
  • Sangria Ft. Beba – Prod. Danti
  • Non Mi Tocca – Prod. Danti
  • Serenata – Prod. Dat Boi Dee
  • Menomale – Prod. Livio Cori
  • Se – Prod. Mago Del Blocco
  • Come Mai Ft. Martina May – Prod. Mixer T
  • Fra Me E Te Ft. Gemitaiz – Prod. Mixer T
  • Guapo Ft. Geolier – Prod. Dat Boi Dee
  • Anna Zero – Prod. Emis Killa
Le foto di Anna Tatangelo con il fidanzato Livio Cori
Le foto di Anna Tatangelo con il fidanzato Livio Cori
64.573 di Spettacolo Fanpage
Anna Tatangelo: “Conosco Livio Cori da anni, ho il diritto di rifarmi una vita come lo ha Gigi”
Anna Tatangelo: “Conosco Livio Cori da anni, ho il diritto di rifarmi una vita come lo ha Gigi”
“Anna Tatangelo sta con Livio Cori, è stato Gigi D’Alessio a presentarglielo”
“Anna Tatangelo sta con Livio Cori, è stato Gigi D’Alessio a presentarglielo”
Tale e quale show, Vincenzo De Lucia quarto giudice della seconda puntata: imiterà Maria De Filippi
Tale e quale show, Vincenzo De Lucia quarto giudice della seconda puntata: imiterà Maria De Filippi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni