La rapper Doja Cat derideva chi aveva paura del Covid: “Siete dei ca**sotto”, poi contrae il virus
Nonostante la pandemia da coronavirus abbia prodotto dei danni evidenti sulla popolazione mondiale, non sono mancati coloro che hanno sottovalutato l'impatto del virus sulla società e hanno abbracciato questa visione anche alcuni personaggi noti, come ad esempio DojaCat. In America è diventata famosissima in poco tempo nell'ambito del rap/R&B, raggiungendo un numero di fan davvero incredibile, come si può constatare anche guardando il suo profilo Instagram seguito da più di sei milioni di persone. La rapper, però, si è vantata più volte anche sui social di non aver paura di contrarre il Covid, nonostante oltreoceano il numero dei casi è aumentato in maniera esponenziale insieme alla mortalità. Peccato che, quando ha scoperto di essere positiva al virus, non è stata poi così spavalda nel raccontare cosa le fosse successo.
Le provocazioni di DojaCat sul Covid
Complice il rap e lo stile fin troppo provocatorio, Doja Cat ha più volte esternato in toni anche non propriamente tranquilli, la sua indifferenza davanti alla possibilità di essere contagiati e infatti in alcune dirette, anche in un live streaming all'inizio della pandemia aveva detto senza preoccuparsi delle possibile conseguenze: "Stronzi [bitch], io non ho paura di un Coronavirus o della sua fottuta “versione birra”, (riferendosi al noto marchio di birra ampiamente conosciuto). Non contenta, aveva continuato con le sue provocazioni dicendo: "Mi prenderò il Corona e poi mi prenderò una ****** [birra di cui sopra] perché non me ne frega un cazzo del Corona, stronzi [bitch]. È un’influenza. Non ho paura. Siete tutti dei cagasotto".
La cantante ha contratto il virus
A distanza di non pochi giorni da queste spiazzanti dichiarazioni, la cantante ha dovuto fare un annuncio che certamente, proprio lei, non pensava di dover mai fare, dichiarando di aver contratto il virus. Con tono sommesso, lontano dalla spavalderia dei video precedenti, DojaCat ha comunicato ai suoi fan: "Ho il Covid. Onestamente non so come succede, […] non so come ce l’ho, ma ce l’ho". Si è trattato di una forma lieve della malattia, non ha perciò avuto ripercussioni gravi, dal momento che ha riscontrato i sintomi per quattro giorni, seguendo poi delle cure tutto è tornato alla normalità. Probabilmente, però, dopo aver subito sulla propria pelle cosa significa contrarre quel virus che ha messo in ginocchio il mondo intero, forse, ha compreso che i toni utilizzati in precedenza non erano poi così adatti per parlare di un pandemia che ha procurato migliaia di morti nel mondo.