video suggerito
video suggerito

La prima volta di Claudio Baglioni all’Arena di Verona: concerto evento il 15 settembre

Il 15 settembre Claudio Baglioni darà il via ufficiale al suo tour “Al centro” sul palco dell’Arena di Verona, dove non si era mai esibito in precedenza.
A cura di Redazione Music
29 CONDIVISIONI
Immagine

Mancano pochi giorni all'inizio di Sanremo e Claudio Baglioni è super impegnato, sia per quanto riguarda quello che avverrà dal 6 al 10 febbraio sul palco del Teatro Ariston, dove sarà anche conduttore assieme a Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, sia per quelli che sono i festeggiamenti per i suoi 50 anni di carriera. Sarà un 2018 molto impegnato per il cantante romano che oggi ha annunciato anche il 15 settembre calcherà per la prima volta (sic) il palco dell'Arena di Verona, luogo storico della musica mondiale, che in questi ultimi anni è diventato teatro perfetto per l'esibizione del pop di matrice italiana.

Un concerto che aprirà il tour che parte a ottobre

Il cantante, però, rispettando il nome del suo best of che uscirà a fine febbraio e a quello del tour, terrà il concerto con il palco montato "Al centro" e tutti i posti saranno numerati: "Lo straordinario anfiteatro veronese si stringerà intorno a Baglioni, al suo super-gruppo e a una grande orchestra, per una prima volta epocale, musicale, artistica e scenografica." si legge nella nota stampa che presenta l'evento. Quello di Verona sarà anche la vera e propria apertura del tour che vedrà Baglioni impegnato a partire dal 16 ottobre, quando aprirà al Nelson Mandela Forum di Firenze, dove comincerà ufficialmente il tour Al Centro. Biglietti disponibili, in prevendita esclusiva per gli iscritti al Fan Club, dalle 11.00 di lunedì 5 febbraio. Dalle ore 11.00 di martedì 6 febbraio i biglietti saranno disponibili su TicketOne.it; dalle ore 11.00 di lunedì 12 febbraio nei punti vendita e nelle prevendite abituali

La raccolta "Al centro" dal 23 febbraio

Il 23 febbraio, pochi giorni dopo la chiusura del Festival di Sanremo, uscirà proprio "Al centro – Con la musica che batte dentro", ovvero una raccolta con il meglio del repertorio di uno degli artisti che hanno scritto pagine storiche della Musica italiana. Il cofanetto sarà composto da 4 cd (ma è prevista anche l’edizione in vinile con 7 Lp) e raccoglierà 50 grandi successi della sua carriera. Queste, invece, sono tutte le date del tour del cantante:

  • 16 e 17 ottobre al Nelson Mandela Forum di FIRENZE
  • 19 e 20 ottobre al Pala Lottomatica di ROMA
  • 23 e 24 ottobre al Pala Prometeo di ANCONA
  • 26 e 27 ottobre al Mediolanum Forum di MILANO
  • 2 e 3 novembre al Pal’Art Hotel di ACIREALE (CT)
  • 6 e 7 novembre al Pala Florio di BARI
  • 10 e 11 novembre al Pala Sele di EBOLI (SA)
  • 13 e 14 novembre all’Unipol Arena di BOLOGNA
  • 16 e 17 novembre alla Kioene Arena di PADOVA
  • 20 e 21 novembre al Pala George di MONTICHIARI (BS)
  • 23 e 24 novembre al Pala Alpitour di TORINO
29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views