Fedez c'è. Il cantante milanese conquista la testa della classifica di vendita degli album grazie al suo "Paranoia Airlines", ultimo lavoro, molto atteso e molto discusso durante la sua prima settimana d'uscita. Non c'erano molti dubbi che l'album del rapper avrebbe esordito in testa alla classifica, visto che le nuove uscite non erano tali da impensierirlo e che era stato accompagnato da un'enorme campagna marketing e il cantante, inoltre, lo stava spingendo da un po' di mesi, con un paio di uscite in questi ultimi giorni, con l'uscita di "Che cazzo ridi", pezzo in collaborazione con Tedua e Trippie Redd e soprattutto "Holding out for you", ultimo singolo con Zara Larsson.

Celentano esordisce in Top 10

Fedez si mette alle spalle "Playlist" di Salmo, album uscito lo scorso novembre e ancora sul podio: proprio Salmo era stato uno dei rapper che aveva criticato il collega in queste ultime settimane: "Ciao, i rapper mi amano" aveva scritto il cantante dopo una serie di attacchi. A chiudere il podio è la riedizione di "Non abbiamo armi", il fortunato album di Ermal Meta uscito poco dopo l'ultima edizione del festival, vinta proprio dal ragazzo pugliese assieme a Fabrizio Moro, che si mette alle spalle "Peter Pan" di Ultimo, da tempo, ormai in testa alla classifica, la "Platinum Collection" di Queen. Tra le nuove uscite troviamo "Noi Siamo Afterhours" della band di Manuel Agnelli in sesta posizione e "Stanza singola", esordio solista di Franco126 in settima posizione, mentre chiudono la Top 10 la colonna sonora di "Bohemian Rhapsody" dei Queen, il ritorno di Adriano Celentano con "Adrian" e "Atlantico" di Marco Mengoni che ha annunciato da poco la sua partecipazione al Festival di Sanremo.

TVTB di Fedez primo tra i singoli

Anche tra i singoli il rapper milanese va in testa con TVTB, canzone in cui collabora con la Dark Polo Gang e canzone che da qualche giorno è sotto i riflettori perché tra quelle che alcuni utenti Spotify si ritrovano, senza volerlo, nelle proprie playlist. Il podio dei singoli è completato da Coez con "È sempre bello" e da "Clama" di Pedro Capó Feat. Farruko, mentre per ritrovare un'altra canzone di Fedez bisogna andare alla 10 dove non c'è il singolo ufficiale ma "Kim & Kanye" feat. Emis Killa. Tra i vinili in testa c'è Celentano, davanti a "Springsteen On Broadway" di Bruce Springsteen e "Greatest Hits I" di Queen.

Classifica Top 10 Album

  1. Paranoia Airlines Fedez
  2. Playlist Salmo
  3. Non Abbiamo Armi Ermal Meta
  4. Peter Pan Ultimo
  5. Platinum Collection Queen
  6. Noi Siamo Afterhours Afterhours
  7. Stanza Singola Franco126
  8. Bohemian Rhapsody (O.S.T.) Queen
  9. Adrian Adriano Celentano
  10. Atlantico Marco Mengoni

Classifica Top 10 Singoli

  1. Tvtb    Fedez Feat. Dark Polo Gang
  2. È Sempre Bello         Coez
  3. Calma (Remix)         Pedro Capó Feat. Farruko
  4. Il Cielo Nella Stanza Salmo Feat. Nstasia
  5. Stamm Fort   Luchè Feat. Sfera Ebbasta
  6. Hola (I Say)   Marco Mengoni Feat. Tom Walker
  7. Sweet But Psycho     Ava Max
  8. 7 Rings           Ariana Grande
  9. Torna A Casa Måneskin
  10. Kim & Kanye Fedez Feat. Emis Killa

Classifica Top 3 Vinili

  1. Adrian            Adriano Celentano
  2. Springsteen On Broadway  Bruce Springsteen
  3. Greatest Hits I           Queen