30 Marzo 2017
11:40

La pace tra Red Ronnie ed Emma: “I talent non tolgono niente a nessuno”

Le Iene hanno fatto firmare la pace a Red Ronnie ed Emma, facendoli spiegare e ribadire la diversità della loro idea su quello che è uno dei fenomeni più discussi di questi ultimi anni.

Si chiude con un armistizio lo scontro che ha visto coinvolti Red Ronnie ed Emma che sono stati protagonisti di un botta e risposta a causa dei talent criticati dal critico musicale. A seguito di un articolo di Michele Monina sul fatto Quotidiano, che parlava della bolla dei talent e delle difficoltà di fare proseliti reali, Red Ronnie metteva giù il carico, tirando in ballo Emma Marrone a cui nei mesi scorsi aveva telefonato per avere in studio da lui Elodie – seconda classificata nell'ultima edizione di Amici -, senza però avere risposta. La replica di Emma è arrivata tramite social ed è stata molto piccata, con la cantante pugliese – che in passato ha vinto proprio nel programma condotto da Maria De Filippi – che ha accusato Red Ronnie di superficialità e sottolineando: "Non ho mai usato ne strumentalizzato nessuno, in questo caso Elodie, per trarne benefici personali. Ho iniziato un percorso con lei all'interno di Amici che abbiamo deciso insieme di continuare dopo il programma, a telecamere spente" e spiegando, riguardo la telefonata come sia "stata inoltrata a chi di competenza, io faccio la cantante e (…) se non è venuta in trasmissione da te probabilmente ci saranno stati dei motivi di tempo e/o di impegni altri schedulati".

Ieri Le Iene hanno incontrato entrambi per spingerli a fare pace, così l’inviato Nicolò De Devitiis ha incontrato prima il critico, con cui ha scritto una lettera firmata in cui spiegava ancora una volta le proprie ragioni, parlando di fraintendimento ("Non ce l'avevo con Emma, ma con i talent") e in precedenza spiegando come i partecipanti al talent passino dalle luci televisive ai firmacopia nei grandi magazzini. Una lettera che alla fine, dopo aver spiegato a sua volta i motivi che l'hanno spinta a rispondere (" i talent non stanno togliendo niente a nessuno, stanno solo dando una mano a dei ragazzi che hanno voglia di fare qualcosa”), Emma ha controfirmato.

Tutto è bene quel che finisce bene, ma resta comunque, appeso, il discorso ‘talent', talmente ampio da rendere difficile una lettura univoca di quello che è uno dei fenomeni più discussi di questi ultimi anni.

Emma Marrone contro Red Ronnie in difesa di Elodie: "Sei poco elegante, parleranno i fatti"
Emma Marrone contro Red Ronnie in difesa di Elodie: "Sei poco elegante, parleranno i fatti"
Vasco Rossi: "Mi dissocio da ciò che Red Ronnie dice sul Covid, non sono d'accordo su niente"
Vasco Rossi: "Mi dissocio da ciò che Red Ronnie dice sul Covid, non sono d'accordo su niente"
Covid, Vasco Rossi: "Mi dissocio da Red Ronnie"
Covid, Vasco Rossi: "Mi dissocio da Red Ronnie"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni