Vicky Cornell, vedova di Chris, cantante di Soundgarden e Audioglobe, ha condiviso sull'account Twitter del marito morto suicida nel maggio scorso, un video natalizio girato col figlio per la scuola. La moglie del cantante continua a ricordare il padre dei propri figli con post e azioni di beneficenza e il Natale, festività familiare per antonomasia non poteva fare eccezione.

Le feste di natale tra Cornell e il figlio

Nel video ci sono Cornell e suo figlio con alle spalle un albero di Natale, e il video è l'occasione per parlare del loro modo di trascorrere queste festività, dalla preparazione dell'albero, viaggiare e fare attività di sci e snowboard. Come scrive la stessa moglie su Twitter, il girato fa riferimento a tre anni prima: "Passiamo un sacco di tempo in famiglia e viaggiando. È questo che amiamo fare" dice il cantante, prima che il video si completi con un collage di foto che li riprende in diversi momenti familiari, tra regali e coccole.

Il messaggio della moglie

"Voglio condividere un video di Natale speciale che Chris fece con C 3 anni fa per la scuola. Mentre le feste natalizie non saranno mai più le stesse senza Chris, ricorderemo sempre il suo sconfinato amore. Buone feste e grazie a tutti per il vostro amore e il supporto" ha scritto Vicky. Cornell è morto lo scorso 18 maggio, suicidatosi nella stanza d'albergo in cui stava passando la notte dopo un concerto.

La borsa di studio per l'Università della California

Nei mesi seguenti la moglie ha aperto un sito in cui ha raccolto i messaggi d'amore dei fan al marito e ha commissionato una statua in onore del cantante. Qualche giorno fa, poi, un gruppo capeggiato proprio da Vicky aveva donato un milione di euro alla facoltà di giurisprudenza della Università della California da usare come borse di studio per i ragazzi più meritevoli: "Una borsa di studio per onorare l'impegno di Cornell riguardo la giustizia, i diritti umani e la difesa dei più deboli