video suggerito
video suggerito

La lotta di Vasco al bagarinaggio online: “Attenzione a chi vende a prezzi maggiorati”

Vasco Rossi annuncia la nuova società che gestirà la vendita dei biglietti per i suoi concerti, dopo l’abbandono di Live Nation, e continua nella sensibilizzazione contro il bagarinaggio online.
23 CONDIVISIONI
Vasco Rossi (LaPresse - Stefano Costantino)
Vasco Rossi (LaPresse – Stefano Costantino)

Comincia a delinearsi la struttura di vendita biglietti di Vasco Rossi, il primo a lasciare Live Nation dopo lo scandalo secondary ticketing scoppiato a seguito di un'inchiesta de Le Iene e di alcune dichiarazioni dell'AD della società Roberto De Luca che inizialmente aveva parlato anche di una volontà di alcuni artisti, prima di specificare che parlava di stranieri e non di italiani. La dichiarazione non piacque, comunque, a Vasco che tramite la società Giamaica decise di ricostruire quel lato aziendale così da poter garantire una maggiore trasparenza sulla vendita dei biglietti al proprio pubblico, anche in vista di un appuntamento importante come quello di Modena del prossimo 1 luglio, unico appuntamento live dell'anno per il cantante.

Nei giorni scorsi aveva annunciato che le nuove modalità di acquisto dei biglietti sarebbero arrivate entro la Befana e ieri dal suo profilo Facebook il cantante ha annunciato i cambiamenti:

Giamaica management ha in queste settimane individuato in BEST UNION il nuovo soggetto in grado di garantire, attraverso il circuito di vendita on line VIVA TICKET, la massima pulizia e trasparenza nella vendita dei biglietti per il concerto Evento, Unico et irripetibile, in quel di Modena..Modena Park. il prossimo 1 luglio. Giamaica, inoltre, informa che porrà S.I.A.E. e Associazione dei Consumatori nella condizione e nel ruolo di verifica delle modalità di vendita dei biglietti per combattere il mercato secondario.

Una decisione complessa, dopo tanti anni di collaborazione, ma dovuta, nonostante l'estraneità di Vasco, che come si legge va vista "nell’ottica della trasparenza che lo ha contraddistinto in tutti questi 40 anni di Fronte del Palco, ha coerentemente scelto la “resistenza” e, forzatamente, il “cambiamento”. Punto e a capo. Per la nostra festa “epocale” si ricomincia da zero, con l’auspicio di avere identificato un sistema totalmente nuovo di vendita, rivoluzionario e che rappresenti soprattutto una novità rispetto ai metodi storici".

Dopo aver definito chi gestirà la vendita e chi controllerà sulla sua regolarità, ora i fan aspettano che siano rese note le modalità di acquisto, mentre la Giamaica continua nella sua sensibilizzazione al caso del bagarinaggio online, di cui si è molto discusso qualche mese fa, con il caso scoppiato a seguito della messa in vendita dei biglietti per il doppio appuntamento dei Coldplay a Milano, nel 2017:

La data di messa in vendita dei biglietti per l’evento di Modena Modena Park, e le modalità di acquisto saranno comunicate attraverso tutti i canali di informazione ufficiali, con una conferenza stampa che si terrà il 17 gennaio prossimo, presso la sede milanese della S.I.A.E. Sarete informati su tutto quello che c’è da sapere e, naturalmente, non si preoccupino i soci del Blasco fanclub che avranno, come sempre, la prevendita a loro dedicata. Certi che vi saranno gradite le novità, aggiungiamo infine che Giamaica lavora per il miglioramento, consapevole che la questione “mercato secondario” non è di immediata soluzione ma è necessario e nostro dovere contrastarlo, per quanto è in nostro potere fare. Anche invitando il pubblico a NON cadere nei siti che offrono biglietti a prezzi maggiorati.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views