Mancano poche ore all'uscita del primo singolo del nuovo progetto di Emma Marrone, "Io sono bella", canzone scritta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri. Il 6 settembre è il giorno in cui la cantante presenterà al suo pubblico questo nuovo progetto, che arriva a meno di due anni dall'uscita del precedente "Essere qui", album uscito nel gennaio 2018 che ha segnato un momento cruciale per la vita artistica della cantante: un album con enormi aspettative da parte sua che non ha ricevuto il successo discografico che lei stessa si aspettava (come ha anche coraggiosamente ammesso nei mesi successivi alla pubblicazione), ma che è riuscita a dare un importante colpo di coda col singolo "Mi parli piano" il cui video ha totalizzato oltre 36 milioni di visualizzazioni.

La dedica a Francesca Savini

Pochi giorni prima dell'uscita, quindi, che avverrà il prossimo 6 ottobre, Emma ha voluto dedicare parole d'affetto per la sua manager Francesca Savini. Chi conosce la cantante da quanto sia una figura fondamentale nella sua carriera e nella sua vita, sempre al suo fianco fin dagli esordi, sempre presente negli appuntamenti pubblici ma anche una persona che non ama particolarmente i riflettori: "Francy non vuole mai apparire, sempre dietro le quinte e un passo indietro per guardarmi le spalle. Franci è mia sorella, la mia migliore amica e la mia manager. Francy è la Francy. Per sempre" ha scritto Emma postando una foto di Emilio Tini. La stessa foto postata da Francesca Savini che, appunto, a corredo della foto ha commentato: "Solo voi potevate ‘constringermi' a farmi fotografare. Un'amica vera è per sempre".

Un’amica vera è per sempre. ———————————————— #Repost @emiliotini with @get_repost ・・・ 19 SETTEMBRE 2019 | FANTASTICHE VISIONI FV | VOLUME DUE | ‘sull’amore’ | La magica poesia tra Emma e Franci..Ma per scoprire quello che accadrà il 19 Settembre c’è ancora tempo,ora tutti concentrarti sul 06 Settembre di Emma #iosonobella @fantastiche_visioni_fv @real_brown @francisavini @emiliotini @armani #emiliotini #emiliotinifantastichevisionifv #emiliotinistudio #emiliotinifantastichevisionifv2 #fantastichevisioni #fantastichevisionifv #emmamarrone #emma #realbrown #poetry #love #friendship #amore #portrait #portraitphotography #blackandwhite #blackandwhitephotography #arte #art

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on

La copertina del nuovo album

E proprio Emilio Tini è l'autore anche dello scatto che fa da cover a "Io sono bella", che la cantante ha svelato pochi giorni fa: nell'immagine si vede Emma, con i capelli bagnati, di schiena, che mostra il tatuaggio dietro al collo e una rosa in fiamme in equilibrio sulla sua testa. Per presentarlo, Emma ha anche anticipato alcuni versi della sua nuova canzone: "Io sono bella sono bella sono bella si, ma non mi frega niente. Io sono bella sono bella sono bella si , io sono bella sempre"