La colonna sonora di Braccialetti Rossi 2 si affida alle star italiane
Quando nel marzo scorso intervistammo Niccolò Agliardi, curatore della colonna sonora di Braccialetti Rossi, ci disse che gli sarebbe piaciuto esserci anche nella seconda serie di quella che è stata una delle serie più seguite del 2014. E visto il successo che ha avuto anche la colonna sonora Agliardi è stato accontentato: ieri, infatti, è uscito il secondo volume della colonna sonora di "Braccialetti Rossi 2" (pubblicato da Carosello Records e distribuito da Artist First), con una serie di canzoni che accompagneranno le storie di questi bambini che si ritrovano a diventare amici a seguito del loro ricovero in ospedale per varie cause e che lo stesso cantautore ha scritto e coordinato.
"Ci siamo ritrovati lì, dove non ci siamo mai lasciati – racconta Agliardi – con la promessa, mantenuta, di riabbracciarci un po’ più grandi e un po’ cambiati. Tra gli ulivi, davanti al mare di un paesino in Puglia. I ragazzi, cresciuti, con le loro formidabili aperture alla vita ed io, con le mie nuove canzoni; gli amici fidati di sempre e altri nuovi alleati che mai avrei pensato di poter avere accanto in questa straordinaria esperienza di Braccialetti Rossi". E gli amici che hanno collaborato sono di quelli molto importanti. I disco si compone di 12 tracce di cui 8 scritte dallo stesso Agliardi e interpretate da Roberto Vecchioni, Francesco Facchinetti, Alessandro Casillo, Paola Turci, Edwyn Roberts, L’aura, Greta, Ermal Meta, Simone Patrizi, Marco Velluti e 4 successi già noti di Francesco De Gregori, emma, Emis Killa e “Io non ho finito”, la canzone di Niccolò Agliardi & The Hills diventata simbolo della prima stagione, il tutto intervallato dalle musiche originali di commento di Stefano Lentini.
La tracklist completa del disco Braccialetti Rossi 2 è: “Il bene si avvera (Ci sono anch’io)” (Niccolò Agliardi & i Braccialetti Rossi), “Acrobati” (Niccolò Agliardi ft. Edwyn Roberts & L’Aura), “L’inizio del mondo” (Francesco Facchinetti, Niccolò Agliardi, Edwyn Roberts, Simone Patrizi, Marco Velluti, Ermal Meta, Greta), “Mercurio” (Emis Killa), “Se rinasci” (Emma), “Buonanotte Fiorellino” (Francesco de Gregori), “Non importa veramente”(Niccolò Agliardi), “Non lo so” (Roberto Vecchioni), “Volevo perdonarti, almeno” (Ermal Meta ft. Niccolò Agliardi), “Ti do la mia memoria” (Alessandro Casillo), “Io non ho finito” (Niccolò Agliardi & The Hills), “Tulipani”(Paola Turci), Main Theme (Stefano Lentini).