65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Città Aromatica, al via oggi a Siena con Roy Paci & Aretuska

Dal 23 al 26 agosto la città toscana ospita l’undicesima edizione del festival di musica e danza, all’insegna della contaminazione tra generi e stili differenti. Venerdì la chiusura con il concerto di Massimo Ranieri.
A cura di Paola Ciaramella
65 CONDIVISIONI
Roy Paci aprono La Città Aromatica a Siena

Rock, jazz, musica etnica e danza si incontreranno in Toscana, in una serie di concerti e live all’insegna della contaminazione tra generi e stili differenti. Dalla serata di oggi, martedì 23 agosto, fino a venerdì 26, Siena ospiterà La Città Aromatica, un festival di eventi a ingresso gratuito, realizzato dal Comune di Siena, con la direzione artistica di Mauro Pagani.

Sarà l’allegria contagiosa di Roy Paci & Aretuska ad inaugurare la manifestazione, giunta quest’anno all’undicesima edizione: a partire dalle 21:15, la band porterà in Piazza San Francesco a Siena il suo Revolutionaretour, uno spettacolo unico all’insegna della multiculturalità e dell’energia musicale. La tournée segna il ritorno nel gruppo di Cico, storico MC italo-congolese di Roy Paci & Aretuska, e prevede la partecipazione di un ospite speciale, Ekland Hasa, pianista albanese di fama internazionale che ha collaborato con Tiziano Ferro, Biagio Antonacci e Al Bano.

Domani, mercoledì 24 agosto, La Città Aromatica proseguirà con un evento interamente dedicato alla danza, con le performance delle Compagnie “Motus” e “Francesca Selva”; giovedì 25, invece, in Piazza San Francesco si confronteranno generazioni diverse di artisti – le band emergenti Hashmir e AfterShave, accompagnate da Mauro Pagani, sempre pronto a mettersi in gioco con le nuove realtà musicali italiane, e il chitarrista Filippo Graziani, figlio dell’indimenticato Ivan.

L’ultimo appuntamento con La Città Aromatica, venerdì 26, è in Piazza del Campo, con il concerto di Massimo Ranieri, che interpreterà non solo i suoi successi più popolari, ma anche brani famosi dei grandi cantautori italiani. Lo spettacolo riserverà anche qualche sorpresa, con la presenza di ospiti inattesi.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views