L’omaggio a Joey Feek: standing ovation durante i premi della musica Country
La cantante country Joey Feek è stata ricordata durante l'Academy of Country Music Awards 2016, la manifestazione che premia i migliori artisti country d'America, un mese dopo la morte dovuta a un tumore che l'ha portata via a soli 40 anni. La cantante, assieme al marito, faceva parte del duo Joey+Rory, una delle coppie più note del genere, autori di un album, ‘Hymns That Are Important to Us', candidato agli scorsi Grammy Awards e scritto quando la cantante era già consapevole della sua malattia, ma ancora non era arrivata allo stadio in cui non c'era più nulla da fare:
Poche settimane fa abbiamo perso un membro della nostra famiglia country a causa della scomparsa di Joey Feek – hanno dichiarato i presentatori Martina McBride e Darius Rucker -. Joey era più di una cantante straordinaria e una vincitrice degli ACM col marito Rory. Era una madre fantastica, una figlia, un membro della famiglia e un'amica. In tutti i modi in cui avremmo potuto onorarla, quello che avrebbe avuto più significato per Joey e la sua famiglia, ancora per una volta, per i suoi fan e tutte le persone che la amano, è farle un applauso enorme.
È stato in quel momento che tutto il pubblico si è alzato in piedi per dedicarle quel momento toccante. La storia di Joey l'ha raccontata e la racconta ancora il marito Rory sul blog ‘The life That I Live' (‘La vita che vivo'), dove ha riportato le varie evoluzioni della malattia e il rapporto tra loro e la figlia Indiana, una bambina affetta da sindrome di Down la cui vita è raccontata anche sul profilo Instagram del cantante. Anche il funerale della donna, voluto strettamente familiare, è diventato un po' più pubblico grazie alle foto di Rory che pochi giorni fa ha voluto condividere una foto della tomba della moglie, seppellita nella sua casa in Tennessee.