169 CONDIVISIONI
15 Marzo 2016
12:55

L’ultimo saluto di Rory Feek alla moglie Joey: ‘Sarà sempre con noi, nei nostri cuori’

Nel suo ultimo post sul blog Rory Feek ha voluto raccontare l’ultimo saluto che assieme alle figlie, amici e parenti ha voluto dare alla moglie, deceduta lo scorso 3 marzo a causa di un tumore.
169 CONDIVISIONI
Rory e Joey Feek con la figlia Indiana (via Instagram)
Rory e Joey Feek con la figlia Indiana (via Instagram)

L'ultimo capitolo della storia di Joey Feek è stato scritto sabato scorso quando si sono tenuti i funerali, riservati a familiari ed amici, come annunciato pochi giorni prima. A raccontare l'ultimo saluto alla cantante è stato il marito Rory, che con lei formava una delle coppie country più note d'America, candidata anche agli ultimi Grammy Awards e usciti con l'album ‘Hymns That Are Important to Us' nel febbraio scorso. Joey è morta il 3 marzo scorso dopo aver lottato contro un cancro all'utero contro cui, le avevano detto a fine 2015, non c'era più nulla da fare e questa battaglia che la coppia ha vissuto assieme alle figlie, Rory l'ha raccontata in un blog, The Life I Live, che ha aggiornato anche nei momenti più difficili, compreso il giorno in cui ha confermato il decesso della moglie e, per ultimo, quello in cui ha voluto postare le immagini del funerale:

Giovedì abbiamo seppellito la mia bellissima moglie. In un boschetto di sassofrassi dietro la nostra fattoria, con amici e la famiglia stretti attorno a lei, abbiamo salutato la più grande persona che abbia mai conosciuto.

‘Polvere alla polvere', il racconto dell'ultimo saluto

Comincia così il post intitolato ‘Polvere alla polvere' e prosegue con Rory che ha spiegato come si è svolta la funzione, caratterizzata fin da subito da un granaio/sala da concerti, come la chiama il cantante prima di ricordare l'ultima volta, a ottobre, in cui i due si erano esibiti assieme ‘ma ora è la foto di Joey a stare sotto i riflettori e io sono solo uno dei tanti arrivati qua per onorarla'. E sono arrivati tanti a onorare la donna che, come scrisse Rory aveva esaudito il suo sogno, e a condividere i propri ricordi, dal parroco che la battezzò ad amici e parenti, fino a quando un video che ripercorreva la vita della donna lo ha fatto piangere lacrime che, dice, pensava di non avere più. Poi sono soprattutto foto che dal bianco e nero virano verso il colore, mostrando anche la figlia Indiana, protagonista, qualche settimana fa, di un momento commovente, raccontato in un post intitolato ‘L'ultimo bacio‘.

‘Nei nostri cuori. Per sempre'

Il ricordo si chiude con una frase, intervallata da foto di Rory e di Indiana:

E quando la maggior parte degli ospiti se ne sono andati e il sole cominciava a sparire, io e Indy ci siamo incamminati, assieme, nel bosco per vedere la sua mamma ancora una volta. Siamo stati là per un po' e le abbiamo parlato, poi abbiamo respirato e fatto quello che Joey voleva facessimo, abbiamo ricordato che starà sempre con noi. Sempre con noi, nei nostri cuori. Per sempre'.

169 CONDIVISIONI
Rory Feek torna a casa con la figlia Indiana e per Joey prepara un funerale privato
Rory Feek torna a casa con la figlia Indiana e per Joey prepara un funerale privato
L'omaggio a Joey Feek: standing ovation durante i premi della musica Country
L'omaggio a Joey Feek: standing ovation durante i premi della musica Country
L'ultimo bacio, prima di morire, della cantante Joey Feek alla figlia di due anni
L'ultimo bacio, prima di morire, della cantante Joey Feek alla figlia di due anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni