“L’imperfezione della vita” è il nuovo singolo di un’Elodie al Circo (con la coda)
In questi giorni Elodie è impegnata con Emma nel suo Adesso Tour che apre assieme ad Antonino. La cantante pugliese, sua insegnante nella scuola di Maria De Filippi, infatti, l'ha voluta con sé, come antipasto del suo nuovo spettacolo e la cantante dai capelli rosa non poteva che rispondere presente e così oggi i fan di Emma possono avvicinarsi alla sua allieva anche live, dopo il lungo in store tour che aveva seguito il secondo posto, alle spalle di Sergio Sylvestre, nella scuola.
"Uno dei singoli più forti dell'album"
Ma l'attività live, come si sa, va anche di pari passo con quella discografica e così, venerdì scorso è uscito anche il nuovo video della cantante, tratto dal suo album d'esordio "Un'altra vita". La canzone si chiama "L'imperfezione della vita" ed è, a detta della cantante stessa "una delle più forti dell'album", come rivelato a Tv, Sorrisi e Canzoni che l'ha pubblicata in anteprima:
È uno dei singoli più forti del mio album. Lo dico senza presunzione: è un brano che mi affascina, che sento mio nel profondo. Ha questo ritornello che si ripete quasi all'infinito, c'è una scrittura a una complessità che trovo perfetta come un vestito. È stato scritto da Federica Abbate, una delle cantautrici più brave che abbiano in Italia. È un brano che racconta la paura di non essere un vincente, la paura di fallire e quanto è importante prendere di petto alcune cose, anche se sbaglierai, accettando chi sei.
Abiti con colori preziosi
Il video è diretto da Alessandra Alfieri e vede proprio la cantante attrice principale, protagonista in un circo, scoprendo il perché durante la visione, quando ci accorgiamo di una coda. Il video è girato proprio in un circo, a Lecce, a fine spettacolo, quando, calata la sera restava solo il tendone e c'è un'attenzione molto alta agli abiti, come ha spiegato sempre Elodie
Per gli abiti abbiamo scelto colori preziosi e personalizzazioni, è un abbigliamento molto vicino al mio stile che però abbiamo dovuto interamente restringere perché a quanto pare sono troppo magra! C'è una scena in un camion, al mare, sulle rocce. È un video dove ci sono io, solo io. Spero piaccia a voi tanto quanto piace a me.