25 Settembre 2016
11:17

“L’imperfezione della vita” è il nuovo singolo di un’Elodie al Circo (con la coda)

Nuovo video per Elodie, che sceglie per “L?imperfezione della vita”, un circo come location, abiti ricercati e… una coda.

In questi giorni Elodie è impegnata con Emma nel suo Adesso Tour che apre assieme ad Antonino. La cantante pugliese, sua insegnante nella scuola di Maria De Filippi, infatti, l'ha voluta con sé, come antipasto del suo nuovo spettacolo e la cantante dai capelli rosa non poteva che rispondere presente e così oggi i fan di Emma possono avvicinarsi alla sua allieva anche live, dopo il lungo in store tour che aveva seguito il secondo posto, alle spalle di Sergio Sylvestre, nella scuola.

"Uno dei singoli più forti dell'album"

Ma l'attività live, come si sa, va anche di pari passo con quella discografica e così, venerdì scorso è uscito anche il nuovo video della cantante, tratto dal suo album d'esordio "Un'altra vita". La canzone si chiama "L'imperfezione della vita" ed è, a detta della cantante stessa "una delle più forti dell'album", come rivelato a Tv, Sorrisi e Canzoni che l'ha pubblicata in anteprima:

È uno dei singoli più forti del mio album. Lo dico senza presunzione: è un brano che mi affascina, che sento mio nel profondo. Ha questo ritornello che si ripete quasi all'infinito, c'è una scrittura a una complessità che trovo perfetta come un vestito. È stato scritto da Federica Abbate, una delle cantautrici più brave che abbiano in Italia. È un brano che racconta la paura di non essere un vincente, la paura di fallire e quanto è importante prendere di petto alcune cose, anche se sbaglierai, accettando chi sei.

Abiti con colori preziosi

Il video è diretto da Alessandra Alfieri e vede proprio la cantante attrice principale, protagonista in un circo, scoprendo il perché durante la visione, quando ci accorgiamo di una coda. Il video è girato proprio in un circo, a Lecce, a fine spettacolo, quando, calata la sera restava solo il tendone e c'è un'attenzione molto alta agli abiti, come ha spiegato sempre Elodie

Per gli abiti abbiamo scelto colori preziosi e personalizzazioni, è un abbigliamento molto vicino al mio stile che però abbiamo dovuto interamente restringere perché a quanto pare sono troppo magra! C'è una scena in un camion, al mare, sulle rocce. È un video dove ci sono io, solo io. Spero piaccia a voi tanto quanto piace a me.

Tiziano Ferro torna con un nuovo singolo,
Tiziano Ferro torna con un nuovo singolo, "La vita Splendida" con Brunori SAS e Dimartino
Il testo e il video di Tribale di Elodie, il ritorno agli anni 2000 e agli istinti animali
Il testo e il video di Tribale di Elodie, il ritorno agli anni 2000 e agli istinti animali
Giorgia torna con
Giorgia torna con "Oronero", a fine settembre il nuovo singolo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni