27 Febbraio 2014
09:46

L’esordio A-Punk dei The Burlesque è “Cheap and Kool”

Sono campani e fanno un energico indie/A-Punk nonostante il nome, Burlesque, rimandi ad altro. Esce oggi il loro nuovo album “Cheap and Kool”

Arrivano dalla provincia di Napoli (Portici per la precisione) i The Burlesque, band che con il genere a cui fa riferimento il nome ha ben poco a che fare. I ragazzi campani, infatti, sono molto più vicini 8anzi, assolutamente vicini) a sonorità indie rock che si rifanno a gruppi come Vampire Weekend, Franz Ferdinand, Strokes. A poco tempo di distanza dall'uscita dell'EP omonimo, la band si misura con un album lungo, di più ampio respiro che si chiama "Cheap and Kool" (The Orchard/Audioglobe) ed esce oggi, dopo che è stato anticipato da due singoli, "Young Love" e "thinkabout".

In dieci brani (+ 1) la band vuole far arrivare a tutti l'energia che la caratterizza e per farlo si sono affidati alle mani sapienti di Ercole Longobardi (NoBraiNo, 24 Grana) e Peppe De Angelis (Cesare Basile, Afterhours, Linea77) che lo hanno registrato e remixato. I The Burlesque sono artisticamente parlando molto giovani (soli 3 anni di vita), ma sono riusciti a ritagliarsi un piccolo spazio soprattutto grazie ai live e all'energia di Fabio (Voce e chitarra) Dario (Basso e cori) Ceppe (batteria e synth) che definiscono la propria musica indie/A-Punk.

"Young Love" è il primo singolo estratto dall'album.

Il Trono di Spade 4x02
Il Trono di Spade 4x02 "The Lion and the Rose", anticipazioni (VIDEO)
Sex and the city, Samantha contro Sperma Amaro
Sex and the city, Samantha contro Sperma Amaro
24.823 di antofox
Teen Wolf 3x21
Teen Wolf 3x21 "The Fox and the Wolf", anticipazioni e trama (FOTO/VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni