56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’esordio A-Punk dei The Burlesque è “Cheap and Kool”

Sono campani e fanno un energico indie/A-Punk nonostante il nome, Burlesque, rimandi ad altro. Esce oggi il loro nuovo album “Cheap and Kool”
56 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivano dalla provincia di Napoli (Portici per la precisione) i The Burlesque, band che con il genere a cui fa riferimento il nome ha ben poco a che fare. I ragazzi campani, infatti, sono molto più vicini 8anzi, assolutamente vicini) a sonorità indie rock che si rifanno a gruppi come Vampire Weekend, Franz Ferdinand, Strokes. A poco tempo di distanza dall'uscita dell'EP omonimo, la band si misura con un album lungo, di più ampio respiro che si chiama "Cheap and Kool" (The Orchard/Audioglobe) ed esce oggi, dopo che è stato anticipato da due singoli, "Young Love" e "thinkabout".

In dieci brani (+ 1) la band vuole far arrivare a tutti l'energia che la caratterizza e per farlo si sono affidati alle mani sapienti di Ercole Longobardi (NoBraiNo, 24 Grana) e Peppe De Angelis (Cesare Basile, Afterhours, Linea77) che lo hanno registrato e remixato. I The Burlesque sono artisticamente parlando molto giovani (soli 3 anni di vita), ma sono riusciti a ritagliarsi un piccolo spazio soprattutto grazie ai live e all'energia di Fabio (Voce e chitarra) Dario (Basso e cori) Ceppe (batteria e synth) che definiscono la propria musica indie/A-Punk.

"Young Love" è il primo singolo estratto dall'album.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views