L’emozione di Emma per il concerto a Tokyo: “Avevo paura, poi hanno urlato il mio nome”
Il 21 aprile Emma è salita su un palco in Giappone e per la prima volta ha presentato la sua musica di fronte al pubblico nipponico che, pochi giorni prima, aveva potuto anche acquistare l'edizione fisica del suo nuovo album "Essere qui". La cantante è stata l'ospite di "ITALIA, AMORE MIO! 2018", il più grande evento dedicato all’Italia nel Paese del Sol Levante, organizzato dalla Camera di Commercio italiana in Giappone, che quest'anno ha voluto come portavoce musicale del nostro Paese la cantante pugliese uscita col nuovo album, in Italia, a fine gennaio. Una tappa che anticipa il tour che partirà a metà maggio, e che sarà anticipato da altre due date speciali.
L'emozione del live
In Giappone, come ha raccontato su Instagram, tra post e Stories, Emma ci è andata col papà, tenendo sempre i fan aggiornati grazie ai social. In un post pubblicato ieri, la cantante ha anche parlato del timore che l'ha colta prima di salire sul palco di Tokyo e di come è stata accolta dal pubblico che ha urlato il suo nome dandole coraggio prima di mettersi in fila per l'autografo di rito: "Avevo una gran paura prima di salire – ha scritto sui suoi social -. Pensavo di non reggere la situazione. Chi mi conosce in fondo? Poi hanno iniziato a urlare il mio nome. Mi sono sentita a casa. Complimenti, baci, abbracci. Hanno anche fatto la fila con il mio disco in mano per un mio autografo. Mi hanno chiesto di tornare perché la mia voce li fa emozionare. Si nonostante tutto. Ne vale sempre la pena. Grazie Tokyo. A presto".
Il concerto a Las Vegas e poi il tour
Ma l'avventura in terra straniera non è finita qua, visto che il 25 aprile Emma canterà anche a Las Vegas, in occasione della Billboard Latin Music Week: "Prendo l’ultimo caffè a Tokyo per poi rifare colazione a Las Vegas" ha scritto prima di gettarsi in quest'altro viaggio, che continuerà l'1 maggio a Taranto, ultima tappa live prima del 16 maggio, quando dal Pala Lottomatica partirà il suo tour.