L’azzardo di Paola Iezzi: rifare Patti Pravo in versione dance

Riprendere uno dei pezzi storici della musica italiana e rifarla in versione disco è una di quelle operazioni che tende a far storcere il naso ai puristi. Successe ad esempio, per lo storico brano di De Andrè "Geordie" rifatto da Gabry Ponte e sarebbe potuto succedere anche in questi giorni opo l'operazione fatta da Paola Iezzi, ovvero la metà di Paola e Chiara. La cantante, infatti, dopo la separazione dalla sorella si è data completamente al djing e così ha provato a puntare in alto remixando "Se perdo te", il successo del 1967 di Patti Pravo.
Il brano è volato nelle classifiche dance, non solo italiane, dove ha raggiunto la prima posizione, toccando anche a terza in Spagna e il quinto in Argentina. ma la soddisfazione maggiore per la Iezzi non sarà la prima posizione, bensì l'approvazione della ragazza del Piper. La Pravo, infatti, si è detta contenta del brano e per la precisione avrebbe dichiarato – come riporta l'Ansa – che "Quando una canzone è bella non passa mai. Io la canto ancora nei miei concerti ed è sempre applauditissima. Questa versione dance, così come quella de La bambola, è molto piacevole. Ottima idea".
Il ringraziamento della ragazza è arrivato direttamente su Twitter dove la Iezzi ha twittato "sono commossa…grazie @PattyPravo2011 sei un mito per tutti noi <3″.