106 CONDIVISIONI

L’aereo degli Iron Maiden surclassa quello di Merkel e Hollande: la foto diventa virale

Una foto dell’aereo degli Iron Maiden postata su Twitter è diventata virale grazie alle dimensioni che superano di gran lunga quelle degli aerei di Hollande e Merkel.
106 CONDIVISIONI
Immagine

Fa molto effetto una fotografia che nei giorni scorsi ha cominciato a girare in rete. L'immagine riprende, infatti, contemporaneamente gli aerei di Angela Merkel, François Hollande e della band degli Iron Maiden con quest'ultimo che  spicca per la grandezza e la differenza con gli altri due. La foto è stata postata da alcuni giornalisti che hanno fatto mnotare questa enorme differenza, ricevendo migliaia di retweet: e in effetti l'immagine è abbastanza singolare, come scrive l'analista politico Ian Bremmer: ‘Proprio Heavy Metal', mentre il giornalista tedesco Mathieu von Rohr, retwittato anche dalla band, scrive: ‘Aeroporto di Zurigo, ieri. I tre aerei di Angela Merkel, François Hollande e degli Iron Maiden, fianco a fianco).

Una foto, però, che non sorprende affatto i fan, che da tempo sanno dell'esistenza dell'Ed Force One (nome ripreso dall'Air Force One, del Presidente degli Usa), un Boeing 757 marchiato con il logo della band che fece capolino per la prima volta nel dicembre 2007, quando venne inaugurato e su cui è disegnato Eddie, la mascotte del gruppo. Il nome fu scelto poco dopo grazie a un sondaggio online. Ai fan della band è anche noto che a guidarlo è anche il cantante Bruce Dickinson, pilota di aerei di linea professionista che qualche anno fa fece notizia in Italia perché guidò l'aereo che portò la squadra del Liverpool a Napoli per un incontro di Europa League.

Qualche mese fa, però, l'aereo ebbe un incidente sulla pista dell’aeroporto internazionale di Santiago del Cile quando si distrusse il carrello di atterraggio e due dei motori dell’aereo, provocando anche due feriti tra i dipendenti dell'aeroporto.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views