L.A. Rising, le foto più belle del concerto: dai Muse ai Rage Against The Machine
Grande spettacolo al Los Angeles Memorial Colosseum per la rassegna rappresentata dall' L.A. Rising, dove si sono avvicendati sul palco artisti illustri come i Muse, i Rage Against The Machine, i Rise Against e Lauryn Hill, oltre agli Immoral Technique e ai messicani El Gran Silencio, due band piuttosto interessanti.
Nonostante l'importanza dei Muse a livello mondiale, la band più attesa era certamente quella di "casa": i Rage Against The Machine, capitanati dal vocalist Zack de la Rocha, hanno dato spettacolo proponendo i pezzi più celebri del proprio repertorio, infiammando il pubblico di Los Angeles. La band alternative metal, nata nel 1991, ha da sempre entusiasmato il pubblico, tanto da ottenere vistosi successi anche nelle prime fasi di carriera: il primo album omonimo della band, pubblicato nel 1992, fu premiato addirittura con tre dischi di platino, a testimonianza dell'immediato impatto che la band ebbe sul pubblico statunitense.
I Muse, seppur "britannici", hanno saputo ritagliarsi la propria fetta di pubblico anche oltremanica, ottenendo numerosi consensi soprattutto negli states: chissà se un giorno riusciranno a presentare al pubblico anche quel fantomatico brano registrato nello spazio, una nuova frontiera di registrazione che potrebbe davvero risultare unica nel suo genere.
Tra gli altri ospiti presenti alla rassegna, Lauryn Hill dei The Fugees ha presentato i suoi pezzi più celebri, mentre hanno infiammato la platea anche i Rise Against, band hardcore punk proveniente da Chicago molto apprezzata negli Stati Uniti, seppur non molto celebre qui in Italia.