12 Agosto 2015
16:08

Kurt Cobain: previsto a novembre un album di inediti del leader dei Nirvana

In occasione della pubblicazione del Dvd di ‘Montage of Heck’, documentario girato da Brett Morgen e dedicato a Kurt Cobain, la Universal, stando a quanto riportato dal regista, pubblicherà un album di materiale inedito del leader dei Nirvana.

Non poteva che finire con un album di brani inediti la coda lunga del documentario dedicato a Kurt Cobain ‘Montage of Heck', diretto da Brett Morgen e da poco tornato nei cinema con materiale inedito che comprende anche una canzone inedita dei Nirvana. Ma tutto il film poteva vantare materiale inedito a cui il regista ha avuto accesso per preparare il suo documentario. Morgen infatti per mesi ha potuto visionare una montagna di materiale del lkeader dei Nirvana scoprendo cose molto interessanti comprese incisioni inedite di pezzi poi usciti, prove e pezzi nuovi, mai incisi. Con l'uscita ufficiale del DVD/Blu-ray del film, quindi, che avverrà il 6 novembre prossimo, la Universal renderà disponibile anche un album con musica inedita del cantante dei Nirvana.

All'interno i fan potranno trovare, oltre alle musiche che hanno fatto da colonna sonora del film, anche una dozzina di tracce in più, montaggi audio e anche uno sketch comico che vede Cobain come protagonista: tutto materiale messo assieme dallo stesso regista che lo ha curato per ‘ore e ore':

È curato per fare sentire l'ascoltatore come se fosse seduto nel salotto di Kurt guardandolo creare durante un pomeriggio

Lo ha detto a Billboard, durante un'intervista che aveva rilasciato in occasione dell'uscita nelle sale di ‘Montage of Heck' e aveva aggiunto:

Sono fatte tutte da Kurt stesso con la chitarra. Non sono registrazioni multitraccia, canzoni finite o provini, ma sono straordinari e penso che possano fornire un importante comprensione nel suo processo creativo. Credo che spingano più in là la nostra comprensione di Kurt, sia come musicista che come uomo.

Per ora non sono state date informazioni aggiuntive, né sulla tracklist, sulla cover né tantomeno su produzione e titolo. Bisognerà aspettare qualche mese per vedere se veramente, come ha ribadito il regista, ci si troverà davanti a del materiale che valeva la pena pubblicare.

In estate un album postumo di Kurt Cobain:
In estate un album postumo di Kurt Cobain: "Dimenticatevi i Nirvana, vi sorprenderà"
Un inedito dei Nirvana nel documentario su Cobain trasmesso a breve al cinema
Un inedito dei Nirvana nel documentario su Cobain trasmesso a breve al cinema
Esce 'Sappy' cantata da Kurt Cobain in una versione inedita e emozionante
Esce 'Sappy' cantata da Kurt Cobain in una versione inedita e emozionante
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni