I Modà hanno pubblicato il video del loro ultimo singolo "Quel sorriso in volto", primo estratto dal nuovo album dei Modà che uscirà tra qualche mese, dando il via a una nuova vita artistica della band composta da Kekko Silvestre (voce, pianoforte), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso), Enrico Zapparoli (chitarra elettrica, chitarra acustica) e Claudio Dirani (batteria). Protagonisti del pop italiano di questi ultimi anni, i Modà sono una delle band che ha ottenuto più certificazioni (cartina di tornasole di vendite e consumo in generale della loro musica) e da quattro anni era ferma discograficamente (l'ultimo album era "Passione maledetta" del 2015), anche per il bisogno di Silvestre di fermarsi un attimo per tornare alla propria famiglia.

Kekko e la sua famiglia

Lo ha raccontato bene in un'intervista al Corriere della Sera a cui ha spiegato come la sua vita stesse diventando solo il lavoro, allontanandolo dalla famiglia, dalla moglie e dalla figlia: "Tornavo a casa e mia figlia si nascondeva dietro alle gambe della mamma. Avevo smesso di baciare sia lei che mia moglie per paura di ammalarmi e dover saltare dei concerti" ha detto Kekko che a un certo punto ha mollato l'idea musicale per scrivere la sceneggiatura di un film, quel "Cash" che dopo varie tribolazioni sarebbe diventato un libro pubblicato dalla Mondadori. A quel punto il cantante ha ripreso in mano la situazione musicale ed è tornato a scrivere, però prima ha voluto fare quello che fa un papà: "Adesso capisco cosa significa portare una figlia a scuola, fare i compiti e metterla a letto tutte le sere: fare i figli è diverso da essere genitori. Poi, non senza discussioni, aiutavo mio padre a fare lavori di imbiancatura e giardinaggio per amici e parenti. Vivere è questo. Ho ripulito tutto il superfluo che c’era intorno e sono ripartito da qualcosa di vero: il mondo della musica è una scatola vuota".

Il tour dei Modà

Oggi, spiega, qualcosa è cambiato, nonostante il tour che li vedrà protagonisti tra qualche mese: "Non capiterà. Ho realizzato tutti i miei sogni come quello di suonare negli stadi… Adesso lavoro per essere felice e non per l’ansia dei risultati" spiega. I Modà, nei giorni scorsi, hanno annunciato un'anteprima del tour che partirà il 2 dicembre dall’Unipol Arena di Bologna e proseguirà il 4 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il 7 dicembre al Brixia Forum di Brescia, l'8 dicembre al Pala Alpitour di Torino, l'11 dicembre al Mandela Forum di Firenze e il 14 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma.