video suggerito
video suggerito

Keith Richards (Rolling Stones): attacca un giornalista durante un’intervista

Markus Larsson ha dichiarato che il rocker 67enne lo avrebbe colpito alla testa. Scopriamone il motivo.
A cura di Biagio Chiariello
41 CONDIVISIONI
keith richards

Se state leggendo quest'articolo e siete dei giornalisti musicali vi riveliamo subito la morale della storia che ha coinvolto Keith Richards: non date brutti voti ai concerti dei Rolling Stones.

Il giornalista svedese Markus Larsson ha dichiarato che Richards lo aveva minacciato in un albergo di Parigi, durante un'intervista, presumibilmente per una recensione negativa che aveva dato alla band inglese nel 2007. Larsson aveva dato alla band un 2 su 5 per un concerto a Goteborg, in Svezia, nel 2007, e descrivendo gli Stones come "dilettanti".

Pochi minuti dopo l'inizio del loro colloquio, che faceva parte di un tour promozionale della nuova autobiografia ‘Life' del chitarrista 67enne, quest'ultimo si è alzato in piedi e ha chiesto le pubbliche scuse con tono aggressivo.

Il primo pensiero di Larsson è che Richards – che nei giorni scorsi ha rivelato che sarà in tour con la sua band nel 2011 – stesse scherzando, ma presto si è reso conto che poteva essere in pericolo.

"I suoi occhi erano neri e lui era assolutamente furioso", ha detto Larsson. "Ho capito che era una cosa seria e poi ho iniziato a sentirmi a disagio. Volevo uscire da lì più velocemente possibile"
A quel punto Richards avrebbe colpito alla testa il giornalista, ringhiando:  "Sei fortunato ad uscire vivo da qui".

Ma Keith Richards avrebbe smentito tutto tramite un suo portavoce che per la rivista Rolling Stone ha detto: "A conclusione del colloquio di 20 minuti, Keith Richards scherzosamente ha picchiettato sulla testa del giornalista dopo che le sue domande gli sono parse un po' sciocche."

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views