Keith Richards dice addio all’alcool
E’ una notizia uscita troppo presto per essere un pesce d’aprile, eppure il Sun ha riportato che Keith Richards, chitarrista dei Rolling Stones non tocca un goccio d’alcool da almeno quattro mesi.
La decisione è arrivato dopo anni e anni di battaglie contro i suoi medici che gli ripetevano di dover rinunciare alla bottiglia e alla fine il 66enne ha “ceduto”.
Una fonte vicina al chitarrista ha detto, "Non ci sono garanzie che resterò lontano da ‘esso’ , ma la cosa sta andando molto bene finora. [Keith Richards] Ha sempre apprezzato il fatto di poter bene quanto e come gli piacesse senza alcun reale impatto negativo sulla sua salute. Ma dopo aver visto quanto accaduto a Ronnie ha deciso che ora di darci una taglio”.
Il riferimento è naturalmente a Ron Wood recentemente al centro di diverso polemiche in merito alla sua vita personale e in cui l’alcool, molto probabilmente, ha fatto la sua parte. Ma senza dubbio nella decisone di dire addio agli alcolici centrerà anche l’evento di qualche anno fa quando Richards cadde da una palma beccandosi una commozione cerebrale dopo averci dato dentro proprio con una delle sue bevande preferite …
Biagio Chiariello