0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ke$ha: debutto con record col singolo “TiK ToK”

Il singolo “TiK ToK”, della bionda 22enne, ha fatto registrare in una sola settimana 610mila copie digitali vendute.
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI
Kesha-Wallpapers-ke-24ha-9272564-2340-1560_picnik

E’ un esordio in grande stile quello che la cantante pop americana Ke$ha ha fatto la settimana scorsa nel palcoscenico musicale internazionale. Il suo singolo "TiK ToK" ha, infatti, fatto registrare in una sola settimana un totale di 610.000 download che, secondo i dati Nielsen SoundScan, rappresentano un record di vendite per un artista donna.

Ke$ha, una delle “facce da guardare nel 2010” secondo la rivista The Times, pubblicherà il suo primo album, dal titolo “Animal”, il 5 Gennaio.

Per molti la 22enne è già da considerare la nuova rivale di Lady GaGa e a tal proposito c’è da dire che Kesha Rose Sebert – questo il vero nome di Ke$ha – ha già vinto una sfida con la cantante di “Bad Romance”: il primato di brani digitali venduti da una donna apparteneva a "Just Dance” brano di Lady Gaga che un anno fa aveva ottenuto l’invidiabile cifra di 419.000 copie vendute.

Il primato assoluto appartiene al rapper Flo Rida con 636.000 download per "Right Round".

Intanto, se Ke$ha domina nella sfera dei singoli, Susan Boyle continua a guidare la classifica degli album più acquistati: "I Dreamed a Dream" ha raggiunto quasi tre milioni di copie vendute (2.9).

Biagio Chiariello

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views