video suggerito
video suggerito

Katherine Jenkins dorme con gli occhi aperti, è una rara malattia

Katherine Jenkins, una delle soprano più famose del mondo, soffre di una rara malattia, quella del “sonno ad occhi aperti”.
A cura di G.D.
15 CONDIVISIONI

Katherine Jenkins, una delle soprano più famose del mondo, soffre di una rara malattia, quella del "sonno ad occhi aperti".

Katherine Jenkins è una delle cantanti liriche più conosciute e famose d'Inghilterra. Lei è una mezzosoprano, cantò anche in coppia con Bocelli, dall'aspetto bellissimo e dagli occhi magnetici, ma che soffrono di una rarissima malattia, quella del "sonno ad occhi aperti". C'è un termine scientifico per questa malattia che è lagoftalmo, ovvero una patologia che, appunto, ti lascia addormentare con gli occhi aperti. E' una malattia della quale la Jenkins è affetta sin dai primi anni di vita, al punto che come rivela al Daily Mail sua madre, non si è mai riuscito a capire se fosse sveglia o se in realtà dormisse.

La soprano gestisce la malattia con attenzione, in quanto va monitorata costantemente in previsione di peggioramenti e infezioni che potrebbero sfociare in tragiche conseguenze. Tuttavia, con un po' di attenzione e qualche contromisura, la malattia riesce a non esserle d'intralcio nella sua vita privata ed artistica.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views