7 Maggio 2017
15:15

Kanye West scompare dai Twitter ed Instagram, la Kardashian: “Si è preso del tempo per sé”

Silenzio social per Kanye West che da venerdì è scomparso da Twitter e Instagram scatenando le voci sui motivi, ma la Kardashian spiega: “Aveva bisogno di un po’ di tempo per sé”.
A cura di Redazione Music
Kanye-west
Kanye West (Getty Images)

I social, si sa, sono linfa per la vita dei cosiddetti vip, la cartina di tornasole – alcuni ci credono veramente – dell'importanza che un determinato personaggio pubblico ha. E così le strategie per mantenere alto il numero di follower, interazioni e like è uno degli scopi principali dei team che lavorano alla loro immagine. I social – Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat e compagnia – hanno un ruolo sempre più rilevante quindi, al punto che talvolta la decisione del silenzio, di prendersi un periodo di stop da questo mondo ha una risonanza maggiore di decine di post: una via moderna al morettiano "Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?".

Ne sa qualcosa Kanye West che da venerdì a chiuso i rubinetti di Twitter e Instagram, scegliendo il silenzio mediatico che si è materializzato anche nella vita reale con l'assenza al MET Gala, uno dei principali appuntamenti modaioli dell'anno. Una mancanza che è stata subito notata, al punto da costringere la moglie, Kim Kardashian, a dover confermare che il rapper non sarebbe arrivato: "È a casa, si sta prendendo un po' di tempo per riposarsi e gli sta piacendo molto" ha spiegato la donna a Vogue. Gli account Twitter – un mezzo che il rapper di Yeezus utilizzava come una sorta di flusso di coscienza – e Instagram sono stati cancellati e al momento in cui scriviamo sono irraggiungibili.

A parte quello che è stato detto dalla moglie, non sono noti i motivi per cui il rapper abbia scelto questo silenzio, considerato il fatto che, assieme alla Kardashian, è sul punto di lanciare una linea d'abiti per bambini. Qualche mese fa, però, il cantante fu ricoverato a seguito di un esaurimento nervoso dovuto alla mancanza di sonno, prima dell'attacco mediatico subito dopo il suo incontro con Donald Trump. Insomma, Kanye West è uno di quei personaggi che in un modo o nell'altro, che sia musica o vita privata, ha un rapporto non molto semplice con i media. Non è la prima volta che il cantante, però, si prende un periodo di silenzio e mentre la sua storia con Instagram ha vita breve, essendosi iscritto nel settembre del 2016, risultava tra i 50 personaggi più seguiti su Twitter, dove l'estate scorsa si prese un periodo di blackout. ET, però, riporta le dichiarazione di una fonte anonima che ha spiegato: "Si sta focalizzando per un ritorno sotto i riflettori più lento (…) Per adesso si sta concentrando su se stesso e sul suo benessere".

Kanye West si è fatto sospendere da Twitter per alcune frasi antisemite
Kanye West si è fatto sospendere da Twitter per alcune frasi antisemite
Kim Kardashian torna sui social (con Kanye West) dopo più di due mesi di assenza
Kim Kardashian torna sui social (con Kanye West) dopo più di due mesi di assenza
Kanye West: “Mi piace Hitler, ha fatto cose buone”, Twitter sospende il suo account
Kanye West: “Mi piace Hitler, ha fatto cose buone”, Twitter sospende il suo account
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni