Kanye West avrebbe speso 85 mila dollari per la foto del bagno in cui morì Whitney Houston
Sta suscitando polemiche in rete e non solo lo scatto condiviso da Kanye West su Twitter, foto che mostra il bagno in cui sarebbe morta Whitney Houston. Il rapper e produttore ha condiviso la foto sui social, aggiungendo che avrebbe speso 85 mila dollari per comprarla. Una cifra folle ma che è direttamente rapportata alla singolarità dell’immagine. La foto mostra infatti il piano in cui è posto il lavabo ricoperto dagli strumenti necessari a chi consuma sostanze stupefacenti: cartine, bong per fumare marijuana, specchietti per il consumo di cocaina, lamette, alcol, cucchiai e bustine di droga.
La storia della foto comprata da Kanye West
Questo scatto risale al 2006, 6 anni prima del momento in cui morì Whitney Houston. Ad acquisire quell’immagine fu uno dei membri della famiglia Houston in segreto. Documenta l’inizio del periodo più difficile mai vissuto dalla cantante in ambito privato e professionale. Era già iniziata, infatti, la sua lotta contro la tossicodipendenza. In quello stesso bagno in cui la foto fu scattata, quello della suite 434 del Beverly Hilton Hotel, Whitney fu trovata morta nel febbraio del 2012.
Comprata per farne la cover dell’album di Pusha T
West avrebbe voluto fortemente la foto per farne la cover dell’album “Daytona” di Pusha T, di cui sarà produttore. È stato lo stesso rapper a dichiararlo in un’intervista: “È questo ciò che le persone hanno bisogno di guardare per andare avanti con questa musica. Per questo, anche se avevamo scelto qualcos'altro, quando Kanye ha detto che voleva a tutti i costi questo scatto io ho detto immediatamente di sì”. L’album Daytona è appena stato pubblicato, non senza le polemiche inevitabilmente connesse alla scelta di utilizzare una foto dall’impatto così potente. Kanye West ne ha parlato con entusiasmo: “Daytona è come un pasto senza zucchero, senza dolci e privo di grassi ma di cui ti godrai ogni singolo boccone”.